• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

"IMPROVVISARTE": QUINTO EPISODIO

il 08 Dicembre 2008 - Segnalato da ArTsenico
|

info:
Mahalia Club - lunedì 8 dicembre 2008
Ore 21,30
Via Ilia 12 (angolo via Turno) – zona Furio Camillo
ROMA
INGRESSO LIBERO
www.myspace.com/artsenicoweb
www.artsenico.it
www.mahalia.org
info: info@artsenico.it

Continua l’appuntamento con il contenitore live del lunedì sera.
Arrivato al giro di boa, ImprovvisArte si prepara ad affrontare il quinto round contro i divanoidi. Lo fa utilizzando l’ormai collaudata arma “L.S.D.” – LEGGE, SUONA, DIPINGE – e circondandosi di preziosi e validi alleati.
Come sempre nello stesso momento, sul palco del Mahalia Club: uno scrittore leggerà estratti dalle sue opere, un musicista creerà melodie d’accompagnamento servendosi di un solo strumento, un disegnatore trasformerà in immagine ciò che sente. Al termine il concerto di uno dei gruppi che partecipano all’evento in qualità di guests: PONENTINO TRIO, YUGO IN INCOGNITO, BLUDEEPA, CHIAZZETTA, MARCOSBANDA, ROSSOMALPELO, ALIGA.
AVVISO AGLI ARTISTI: chi di voi vuole mettersi in gioco e partecipare alla prossima edizione di ImprovvisArte visiti il sito http://www.myspace.com/artsenicoweb. a breve sarà on line un modulo da compilare per accedere alla fase di pre-selezione per l’edizione 2009.

PROGRAMMA DEL GIORNO 8 DICEMBRE 2008:
LEGGE: GABRIELE SCORZONI
SUONA: BASS DUO FAFFIO&GEVESS
DIPINGE: TATIANE
A SEGUIRE CONCERTO DELLA MARCOSBANDA
GABRIELE SCORZONI
Classe 1983, è da cinque anni collaboratore in pianta stabile della casa di produzione Colorado Film. È membro dell'Equipe Creativa FREeS.CO e direttore artistico del festival FREeSHOUT!?, contest del quale sta preparando la quinta edizione e mediante il quale ha coinvolto artisti internazionali di grande spessore in progetti speciali. È stato il curatore, tra Roma e la Toscana, di eventi legati alla scrittura (Say The Word!, 2006), alla didattica (Tati Rifiù, 2007), alla danza contemporanea e alla moda (Zebra, 2007).Da sempre scrive canzoni e dal 2003 è tra i membri del gruppo Pornophonix, con il quale svolge una assidua ricerca e sperimentazione sulla componente testuale della musica. Ha scritto il racconto d'apertura del progetto di scrittura e immagini Brown-Brown, per le illustrazioni di Federico D'Orazio. È tra i vincitori, con il racconto Purché Se Ne Parli, dell'edizione 2008 del Concorso Letterario Letti In Un Sorso, organizzato da Santa Margherita e Feltrinelli; più volte viene citato nel volume Le Cicale 2008 a cura di Gino e Michele. La sua principale passione è suo figlio Gianluca, che scrive molto meglio di lui. Vegetariano da dieci anni, scatena il disappunto di tutti i suoi amici. Nei ritagli di tempo scrive biografie.

BASS DUO FAFFIO&GEVESS
Amici nella vita, compagni di musica nella band I Monatti. Faffio, classe ’84, è un talentuoso bassista ed ha, nonostante la giovane età, militato in diverse band. Gevess, venticinquenne, è nato chitarrista, ma ascoltando il suo virtuoso amico si è perdutamente ed irreversibilmente innamorato delle sonorità funky che solo il basso può regalare. I due ripropongono un repertorio alternativo e originale, contaminato da sonorità swing e funky/blues. Amano suonare liberi da schemi definiti e vincolanti.. Sperimentano. E conquistano. Come solo un duo di bassi sa fare.

TATIANE
www.myspace.com/tatiart
Brasiliana, ventiquattro anni, da circa 14 in Italia. Dopo un periodo trascorso in Toscana, vive attualmente a Roma, città dove sta completando gli studi universitari presso la facoltà di Scienze del Turismo de l’Università La Sapienza. Improntando la sua vita alla continua ricerca di esperienze e situazioni nuove, ha soggiornato a Londra per un lungo periodo e, grazie all’incontro con giovani e validi artisti, ha iniziato a dipingere. Scegliendo la pittura come veicolo di emozioni, Tatiane conferisce ai giochi di colore il ruolo principale nei suoi lavori; la sperimentazione di tecniche assortite accompagna l’espressione di ogni suo momento creativo: da tele sfrontate ad opere tormentate e introspettive, da esplosioni di colori a soggetti naif e a toni più intimi e pacati. E’ una pittrice autodidatta in continua evoluzione.

MARCOSBANDA
www.myspace.com/marcosbandaonline
Un album, “Il nome dei pomodori”, che si appresta a festeggiare il primo compleanno ed ha all’attivo decine di ottime recensioni e passaggi radiofonici. Una serie impressionante di vittorie conseguite nell’ambito di concorsi nazionali di spessore – Premio Voci per la Libertà-Una Canzone per Amnesty, L’Artista che non c’era, Cornetto Free Music Audition, per citarne alcuni. Concerti in giro per lo Stivale. Partecipazioni ad eventi quali il Lamezia Demo Rai Festival e l’appena trascorso MEI di Faenza. Momenti da incorniciare, come gli show in apertura di Zucchero, Elisa, Rosalia De Souza e Paolo Belli. E l’amore di un pubblico sempre più motivato e in costante aumento.
La Marcosbanda: canzoni che fanno sorridere e ballare, che emozionano ed invitano a riflettere; accattivanti miscele di bossa, jazz e rock.
Favole, sogni, desideri… Talento allo stato puro!

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali