• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

CM2 - Colore e Materia due

dal 26 Novembre 2008 al 08 Dicembre 2008 - Segnalato da 4aMedia
|

info:
CM2, Colore e Materia 2
Dal 26/11/08 al 8/12/08
Come se Galleria d’Architettura
Via dei Bruzi, 4/6 (S. Lorenzo)
00185 Roma

Dopo l’attesissima CM1 del gennaio scorso il 26 novembre s’inaugura a Roma, presso la Galleria d’Architettura Come se, la seconda personale di Lidia Scalzo dal titolo CM2. Colore e Materia 2. La mostra trova nel testo critico di Mario Becagli la giusta considerazione:

“La sensazione che abbiamo di fronte alle opere di Lidia Scalzo è quella di un impatto immediato con una caotica esplosione di colore, con una materia che emerge ammaliatrice, pronta a farsi toccare e trasmettere emozioni non solo visive ma anche tattili. Quando parliamo delle sue opere, non intendiamo parlare solo dell’aspetto visivo dei quadri o delle sculture: Lidia Scalzo è un’artista “curiosa”, sempre pronta a sperimentare. Mentre la sua anima artigiana la porta a cercare di capire l’intimità e l’essenza della materia che usa, la sua sensibilità la fa andare oltre, diventando lei stessa “sostanza”, trasferendo, nei suoi manufatti, emozioni, visioni, intime suggestioni, trasformandoli in opere d’arte. La mostra CM2, pone come obiettivo la presentazione dell’artista nella sua crescita e complessità. Sono presenti quadri di “sapore” astratto, come L’attesa, dove l’osservatore può ricercare e trovare forme che prendono vita sotto i propri occhi e quadri pittorici, dove le velature di colore mostrano figure che albergano nell’immaginario di Lidia. Poi piccole sculture in argilla come Le dee della natura, elaborazioni di ballerine, creature nate da un sogno, che evocano l’ancestrale rispetto del mistico e l’umana meraviglia verso il mondo naturale. Inoltre l’artista sperimenta la decorazione di arredi e complementi, spesso realizzati in collaborazione con aziende e artigiani, dove il suo intervento dona loro unicità e vigore cromatico. Tutto ciò è ambientato per l’occasione nel popolare quartiere di S.Lorenzo a Roma, dove Lidia lavora, in una galleria dove lei stessa ha lasciato la sua firma trasformando pareti e pavimenti in vere opere d’arte. Questo evento si trasforma per l’occasione in un viaggio nell’universo artistico della Scalzo dove lo spazio e le opere si uniscono in un processo di fusione e continuità." (Mario Becagli)

Inaugurazione 26 novembre 2008 ore 19: 30

Ufficio Stampa: 4aMedia Srl - 4amediapress@gmail.com
Per informazioni: Paola Butera M_328.8299223

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali