Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Garbatella Jazz Festival 2008
dal 10 Ottobre 2008 al 11 Ottobre 2008 - Segnalato da francesca vitalini info:
Via F. Passino n. 26, dalle 19.00, ingresso gratuito.
tel 065136557
Quarta edizione per il "Garbatella Jazz Festival", che si propone come punto d'incontro per la cultura musicale jazzistica italiana in uno dei quartieri più caratteristici di Roma. La location è quella storica de "La Villetta" di via F. Passino n.26 e le due serate si svolgeranno il 10 e l'11 ottobre dalle ore 19.
Lo spazio aperto del Festival sarà di nuovo la cornice ideale per una serie di concerti gratuiti dove si esibiranno alcuni dei migliori musicisti della scena nazionale e internazionale del jazz tradizionale e non.
Ad inaugurare la rassegna venerdì 10 ottobre è il FM Trio con Alessandro Bravo al pianoforte, Fabrizio Montemarano al contrabbasso e Alessandro Manzi alla batteria. Il gruppo esegue brani originali e standard, rivisitati, che ripercorrono il linguaggio del trio pianistico dal Cool Jazz a forme improvvisate più moderne, creando un interplay creativo ed originale.
Sabato 11 ottobre appuntamento con il trio del contrabbassista storico del Music Inn Marco Fratini che presenta il Freedom Jazz Trio, una formazione di grande apertura composta da Roberto Tarenzi al pianoforte, Marco Fratini al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria. Roberto Tarenzi è un giovane pianista che ha alle spalle già un disco con Dave Liebman, votato ad una improvvisazione che esce dalle convenzioni e dalla prevedibilità , e rappresenta sicuramente il nuovo jazz che avanza. Suoneranno composizioni di Thelonius Monk.
L’appuntamento per i concerti è alle 22.00
L'edizione 2008 prevede una novità costituita da due appuntamenti cinematografici che precederanno i concerti – h.19.00-: venerdì 10 sarà proiettato "Ascensore verso il patibolo" di Luiss Malle e sabato 11 "Radio Days" di Woody Allen.
Grande spazio anche alle jam session che prima di ogni concerto apriranno la serata.
Il Garbatella Jazz Festival nasce da un’idea delle associazioni culturali Cara Garbatella e Altrevie e conta sul patrocinio del Municipio Roma XI e Federculture. La due giorni è in collaborazione con Radio Città Aperta.
Venerdì 10 ottobre
Spazio Cinema
Ore 19 - Ascensore verso il patibolo (Louis Malle, 1958)
Jazz Session
Ore 22.00- FM Trio: Alessandro Bravo- Pianoforte, Fabrizio Montemarano Contrabbasso; Alessandro Marzi - Batteria
Sabato 11 ottobre
Spazio Cinema
Ore 19 - Radio days (Woody Allen, 1987)
Jazz Session
Ore 22.00 - Freedom Jazz Trio: Roberto Tarenzi – Pianoforte; Marco Fratini Contrabbasso;Andrea Nunzi - Batteria
Consulenza musicale: Giusi de Angelis
Consulenza cinematografica: Francesco Castracane