• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Beijing In and out

dal 06 Ottobre 2008 al 18 Ottobre 2008 - Segnalato da fotoleggendo
|

info:
ISA
via del commercio 13
lun-sab
h 16:30 - 20.00
Ingresso libero

Officine Fotografiche
06 51 25 019
of@officinefotografiche.org
http://www.fotoleggendo.it

Pechino - Beijing per il mondo intero - non solo è la capitale della Repubblica Popolare di Cina, ma anche il simbolo di questo immenso paese e del suo popolo. Con i suoi 17 milioni di abitanti è una delle quattro municipalità, con Shanghai, Tianjin e Chongqing, che dipendono direttamente dal governo centrale.
Nell’ultimo decennio la capitale della Cina ha subito profondi mutamenti e la vita quotidiana dei suoi abitanti è cambiata. Il vecchio e il nuovo convivono, spesso non in armonia e accanto a nuove opere architettoniche in trasformazione, sopravvivono importanti resti dell’antica struttura urbanistica. Nel 2004 la Cina ha mandato il suo primo uomo nello spazio eppure in tanti villaggi delle zone rurali l’accesso all’acqua potabile e ad adeguati servizi igienici è ancora soltanto un sogno.

Beijing è lo specchio della situazione contraddittoria, emblematica e affascinate che la Cina vive alle soglie del nuovo millennio. È il centro del potere politico, sede delle più prestigiose università, polo culturale e di attrazione e ora, in questa estate 2008, sede dei controversi e molto attesi giochi olimpici.

Per oltre un anno, dieci fotografi italiani di Contrasto si sono alternati a Pechino per raccontare con le loro immagini le trasformazioni e i contrasti della città. I fotografi hanno condiviso un appartamento, luogo di incontro e scambio di idee, da cui partire ogni giorno alla ricerca di nuove immagini, per farvi ritorno la sera, scaricare i file digitali e vedere sul computer i frutti del proprio lavoro quotidiano.

Ogni fotografo ha scelto un tema cui dedicarsi in base alle proprie attitudini, al proprio background. Il risultato è una molteplicità di sguardi che si irradiano, si mescolano, si accavallano e ci accompagnano nella scoperta della capitale del nuovo impero cinese.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali