• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Mostra-Evento MUSA E DONNA

il 24 Luglio 2008 - Segnalato da §
|

info:
Forum&Gallery di Angela Aquilini Critico d'arte
via Baccina,65 00184 Roma tel. 06.6991552 - fax06.699924117
Consulente organizzativo:Mariella Capasso cell.349.5428296

h18.30 ingresso libero

Progetto a livello nazionale, in collaborazione con Concorso MODELLA OGGI: manifestazione itinerante, nel corso di tutta l'estate, per piazze italiane e locali esclusivi, presenziata da enti pubblici e media locali -oltre passaggi televisivi su emittente Sky.


Inaugurazione Mostra-Evento MUSA E DONNA: Giovedì 24 Luglio '08 h18.30

Esposizioni Collettive presso la sede della Forum&Gallery di via Baccina, 65 Roma (Rione Monti) con la realizzazione di un volume sulla rassegna degli artisti partecipanti, curato dal critico d'arte Angela Aquilini.
Nella pubblicazione, che sarà presentata entro la fine del 2008, gli artisti saranno recensiti attraverso una lettura critica rivolta alle opere riprodotte, rappresentate in chiave filologica ed estetica.

MUSA e DONNA è il soggetto della mostra evento ideata ed organizzata dalla Forum&Gallery di Angela Aquilini, critico d'arte;
a cui sono invitati a partecipare tutti quei pittori e scultori che ritengono sia d'interesse artistico esprimere la propria creatività sul tema della femminilità.

La 'Donna' è tra i soggetti più trattati nella storia dell'arte; e, citando Mario Schifano -"I quadri devono vivere dove si verifica il massimo di comunicazione sociale", si è scelto di stimolare gli artisti interessati verso una dialettica tra i loro modelli di femminilità in un connubio con modelli viventi - le aspiranti modelle, attraverso modalità espositive e divulgative loro più congeniali.

La partecipazione al concorso è di diverse migliaia di concorrenti; da anni è l'unico concorso di bellezza ad occuparsi di anoressia, richiedendo espressamente la taglia '42' come requisito di iscrizione: per promuovere i valori della salute e del benessere.

L'idea di inserire mostre di pittura e scultura all'interno delle manifestazioni di un concorso di modelle ha già avuto una grande risonanza tra cultori e promotori d'arte.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali