Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Artisti Iracheni in Italia
dal 18 Luglio 2008 al 26 Luglio 2008 - Segnalato da Tiziana di Bartolomeo info:
Biblioteca Elsa Morante
Via A. Cozza, 7 – Ostia Lido
Vernice Mar 15 lug h 18.00
dal 15 al 26 luglio 2008
06-5611815
ingresso libero
lun mar mer h 9-13/15-19
giov ven h 9-19
sab h 9-13
ufficiostampa@espressionidarte.it
http://www.espressionidarte.it
info@espressionidarte.it
ufficiostampa@espressionidarte.it
MOSTRA DI ARTISTI IRACHENI A cura dell’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq
Dal 15 al 26 luglio nelle sale espositive della biblioteca Elsa Morante saranno esposte le opere di tre artisti iracheni Zaynab’Abd alKarim’Ali (artista figurativo), Muhaymin Sami alAmili (stilista), Hamid alHimyari (artista figurativo).
Zainab’Abd alKarim’Ali nasce a Bagdad nel 1974 si diploma all’Accademia di Belle Arti di
è membro dell’Unione dei Pittori Iracheni. Le opere presenti nella mostra permettono di “seguire il suo percorso artistico partendo dalle opere figurative in cui si destreggia tra uno stile punteggiato e uno sfumato, fino agli interessanti approdi al formalismo” ( Dott.ssa Sara Nardoni – critica d’arte).
Muhaymin Sami alAmili, nasce a Bagdad nel 1979 si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Bagdad, studioso dell’evoluzione storica del costume e fashion designer. Nella mostra sono presenti bozzetti di abiti realizzati per importanti manifestazioni quali il Festival Internazionale di Babilonia (2001-2002). “Per Muhaymin Sami l’abito si trasforma in un mezzo per raccontare e celebrare la storia millenaria e le tradizioni del suo paese…Elemento stilistico che fa da comune denominatore ai vari abiti è l’equilibrata antitesi tra l’essenzialità delle linee e la preziosità dei decori” (Dott.ssa Sara Nardoni – critica d’arte).
Hamid alHimyari, nasce a Bagdad nel 1965 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bagdad, diplomato in Fotografia a Roma, è membro del Sindacato degli Artisti Iracheni. Artista di fama internazionale ha partecipato a numerose mostre in Iraq, Giordania, Egitto, Siria, Libia, Norvegia, Italia.