Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Metroarea
dal 07 Luglio 2008 al 06 Settembre 2008 - Segnalato da Redazione info:
19 luglio - 9 agosto - 6 settembre h 11.00
Ingresso libero
http://www.myspace.com/metroareafestival
METROAREA nasce come una nuova forma di evento artistico-culturale che fonda le sue basi su musica elettronica e visual art, computer grafica e arti classiche in location e orari fuori dal comune.
Metroarea Festival (prossimi appuntamenti 9 agosto e 6 settembre)
L’esigenza è quella di unire diverse discipline e arti per stimolare il pubblico attraverso un’esperienza multisensoriale che lo porta ad attraversare luoghi abituali ma con diversa percezione.
Metroarea è un omaggio a quello che, a nostro avviso, è il mezzo di trasporto pubblico protagonista dell'era moderna, il melting pot metropolitano: la Metro appunto. Presente in tutte le più grandi città del globo, nelle sue varie forme ed accezioni, è il mezzo attraverso cui milioni di persone si spostano ogni giorno.
Attraverso la metropolitana passa la società umana nella sua interezza: dal manager allo studente, dal pensionato al turista, dalla casalinga all’universitario, tutti utilizzano lo stesso mezzo, tutti condividono gli stessi spazi, attraversano gli stessi itinerari verso diverse destinazioni.
La metropolitana punto d'incontro tra diverse realtà e punto di partenza verso altri luoghi, fusion point dove tutto si mescola e snodo cruciale che ordina il caos.
La nostra idea è di usare queste migrazioni, forzate o meno, queste contaminazioni e miscelanze per arricchire il cammino di ogni viaggiatore decorandolo di arte che a sua volta si fonde e ricrea se stessa originando forme e segni nuovi.