• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Sicromia, tra fili e parole

il 28 Giugno 2008 - Segnalato da Vittorio Filosi
|

info:
Forte Sangallo
Via Antonio Gramsci (Nettuno)
3471808068 – 3803961233.
28/06/2008 h 21.00.
Ingresso gratuito

Sabato 28 giugno alle ore 21.00, presso il cortile del Forte Sangallo di Nettuno, avrà luogo la performance di poesia “Sincromia, tra fili e parole”.  Parteciperanno Livia Bìdoli, Ande Di Luna, Euridice, Iago, Ugo Magnanti, Donatella Ottolini, Enrico Pietrangeli, Luca Pietrosanti. La lettura performativa si svolgerà all’interno di una ragnatela di fili colorati che gli stessi poeti tenderanno attorno al pozzo del Forte, srotolando dei gomitoli di lana. Musicromia originale di Claudio Celeghin. L’evento, curato da Livia Bìdoli e Ugo Magnanti, è inserito nell’ambito della rassegna “Tè al Forte”, promossa dalla Città di Nettuno, ed è patrocinato dall’Università Popolare di Roma (sedi di Anzio e Nettuno).

Settore: cultura.
Poesia: Livia Bìdoli, Ande Di Luna, Euridice, Iago, Ugo Magnanti, Donatella Ottolini, Enrico Pietrangeli, Luca Pietrosanti.
Tipo di evento: performance di poesia “Sincromia, tra fili e parole”.

Note biografiche
Livia Bìdoli ha pubblicato la silloge di poesie “Matrice e realtà”. Suoi lavori in versi e in prosa sono apparsi su diverse riviste, tra cui “Nuova Metropolis” e “Progetto Babele”.
Ande Di Luna, alias Antonietta De Luca, ha pubblicato poesie e racconti. Collabora con diversi giornali e riviste, e cura in rete il blogwww.statodemergenza.blog.tiscali.it.
Euridice ha pubblicato poesie nelle antologie “L’amore, la guerra”, “Con parole di donna”, “Canto pretestuale”, e racconti sulle riviste “Toilet” e “Underground Press”.
Iago ha pubblicato le raccolte di poesia “Inquietudine”, “Il biancospino”, “Il dubbio”, “Negativo a colori”. Nel 2004 ha vinto il premio letterario “Fonopoli”.
Ugo Magnanti ha pubblicato la raccolta di poesie “Rapido blé” e la plaquette “20 risacche”, pubblicata anche dall’“Archivio Barocco”, bollettino on line dell’Università di Parma.
Donatella Ottolini è autrice di poesie e racconti. Personalità artistica estroversa, creativa e poliedrica, ha scoperto la scrittura poetica di recente.
Enrico Pietrangeli, ha pubblicato le raccolte di poesie “Di amore, di morte”, “Ad Istanbul, tra pubbliche intimità”, e il romanzo “In un tempo andato con biglietto di ritorno".
Luca Pietrosanti ha pubblicato “Il corpo e il giardino”. Cura in rete il blog letterario “Dasein”dasein.splinder.com, e ha partecipato a diversi reading.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali