• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Colore e Materia

dal 01 Luglio 2008 al 12 Luglio 2008 - Segnalato da Soqquadro - Marina Zatta
|

info:
Vista Arte e Comunicazione
Via Ostilia 41
zona Colosseo
dal 1 al 12 luglio 2008
inaug. martedì 1 lug h 19.00
lun-ven h 11.00-13.00/17.00-20.30 sab 17.00-20.30
06.4504846-06.45449756-333.7330045-349.6309004
soqquadro@interfree.it
http://www.soqquadro.eu

evento gratutito

Giovanni Mangiacapra utilizza il colore, steso sulla tela con grandi gesti di potenza informale, per comunicare le sensazioni della sua anima attraverso un segno liberatorio ed espressivo. Egli interviene sulla materia, attraversandola come corpo vivo e traducendola, con l’uso del colore, in linguaggio significante.

Pietro Piazza realizza opere che si collocano sulla scia della ricerca surreale che l’artista ha evoluto utilizzando lo strumento dell’astrazione geometrica. Nel suo percorso artistico la ricerca di linguaggio è predominante e l’uso del colore, o la sua assenza nei bianchi e neri, è lo strumento per la narrazione fantastica dell’immaginario dell’artista.

Egle Scerelli, in arte Scegle, è un artista che esprime sulla tela figurazioni a tecnica mista, in un complesso itinerario cromatico espressione della propria forza spirituale. La figura, in particolare quella umana, rappresenta la base essenziale e costante della ricerca e della continua ed efficace sperimentazione dell’artista. Le tele di Scegle sono composizioni di accentuata creatività con inserti di materia: stoffa, metallo, vetro.

Lavinia Tucciarelli ha evoluto negli ultimi anni la sua ricerca ruotante sull’astrazione, per realizzare opere che mescolano la pulsione di un colore lanciato sull’opera con l’azione del dripping, all’utilizzo di materie “altre” (carte di giornali, stoffe, metalli…) con una libertà di comunicazione che tiene conto solo del bisogno espressivo dell’artista. 



“Vista” è un centro dedicato all’arte ed alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Uno spazio espositivo che si rivolge ai giovani talenti esordienti ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali