Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
One Image Day – Un Giorno di Immagine
il 14 Maggio 2008 - Segnalato da Soqquadro - Marina Zatta info:
Bloomsbury Auctions,
Palazzo Colonna,
Via della Pilotta 18
Mer 14 maggio 2008 h 17.00 - 21.30
myspace.com/oneimageday
evento gratuito
ARTISTI Marco Barozzi, Luca Baldassari, Nicola Bettale, Fabio Caramaschi, Pamela Cento, Monica Di Brigida, Olivia Fincato, Kappa, moRgan_Barbara Konopka, Francesca Lepori, Valerio Mezzanotti, Roger Nicotera, Emanuela Passacantilli, Manilio Prignano, Rino Regoli, Rosella Sale, Gianluca Tamorri, Simone Weihs
SOUND JOKEY CL_AUDIO
Mercoledì 14 maggio, presso il Bloomsbury Space nell’antico Palazzo Colonna, diciotto artisti proporranno le proprie opere fotografiche e video all’interno di uno spazio unico in Italia. Lo spazio è la Sala Ovale di Bloomsbury Auction, rinomata Casa d’Aste con sede anche a New York e Londra. La grande sala al posto delle pareti ha nove maxischermi su cui verranno proiettate le immagini: l’effetto è quello di un tunnel e stimoli visivi di grande suggestione in un percorso che si unisce agli elettro-suoni del sound jokey CL_AUDIO.
L’evento si aprirà con la proiezione simultanea nei maxischermi del video "Camera Obscura Africana" (2007) di Fabio Caramaschi, fotografo e regista da sempre interessato al sociale. I suoi documentari e fotografie hanno vinto numerosi premi tra cui: Premio Ennio Flaiano, Premio Kodak, Premio “Stefano Gay Tachè”, Premio “Cinemavvenire”, Premio “Libero Bizzarri”, Premio “Roma doc fest”. Come regista freelance realizza numerosi servizi documentaristici e giornalistici per RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RAISAT, RAIEDUCATIONAL e LA SETTE . “Camera Obscura Africana” è il sogno africano e il racconto per immagini di un viaggiatore che si sente appartenere alla dignità e agli spazi immensi dell’Africa. Un video realizzato con il montaggio digitale di materiali fotografici realizzati dall’autore nel corso dei suoi numerosi viaggi di reportage in Africa.
Seguiranno le proiezioni delle immagini degli altri autori, immagini differenti per genere e stile, che offriranno uno spaccato dell’arte visiva contemporanea attuale.