• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Mpamaky Vato

dal 09 Maggio 2008 al 25 Maggio 2008 - Segnalato da Susy
|

info:
Galleria Micro
via Monte Testaccio, 34 A
dal 10 al 25 maggio
06.45494495
info@microarte.org http://www.microarte.org

lun - ven h 10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.30
sab e dom h 10.00 - 19.00
infomostra@gmail.com
ingresso libero

Venerdì 9 maggio 2008 alle ore 18.30, nell’ambito di FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma 2008, inaugura presso la Galleria Micro la mostra “MPAMAKY VATO - Gli spaccatori di pietre del Madagascar” di Alfredo Macchi.

“Mpamaki vato” significa, in lingua malgascia, spaccatori di pietre. Vivono in un villaggio a ridosso di una montagna dalla quale traggono roccia per ricavarne ghiaia. Un’intera comunità del Madagascar, uomini, donne e bambini, è alle prese ogni giorno con un lavoro massacrante che li costringe a vivere tra polvere e fango, in luoghi dove cibo e acqua potabile scarseggiano.

La mostra, curata da Francesca Billi con il patrocinio del Comune di Roma e in collaborazione con CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile, comprende una trentina di fotografie e immagini video realizzati nel gennaio 2008 dal giornalista e fotografo Alfredo Macchi nell’isola di Nosy Be, nord del Madagascar. L’intento è quello di documentare una realtà quotidiana di povertà, emarginazione e drammatiche condizioni di vita.

La mostra fa parte del progetto “Una sorgente per la vita!” promosso dalle associazioni umanitarie Kairos Onlus e Birimbao, che intendono migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli abitanti del villaggio attraverso interventi mirati e concreti sul territorio, dalle infrastrutture all’assistenza medica e sanitaria, soprattutto per i più piccoli. I proventi della vendita del catalogo andranno al progetto “Una sorgente per la vita!”.


Alfredo Macchi, giornalista e fotografo, è nato nel 1967 a Lugano, Svizzera.  Ha lavorato per giornali e tv (Corriere della Sera, L’Espresso, Rai) e attualmente è giornalista Mediaset. Come inviato, ha seguito alcuni fra i più importanti eventi di cronaca nazionale ed internazionale. E’ stato presente in diversi teatri di guerra: Kosovo, Medioriente, Afghanistan, Iraq e Libano.  Nel 2002 ha vinto il Premio di giornalismo Saint Vincent per il suo lavoro sugli orfani afgani.
Come fotografo collabora da tempo con diverse associazioni umanitarie (Intervita, Cesvi, Mediafriends, Birimbao, Kairos, Apurimac) per le quali ha realizzato immagini in Algeria, Argentina, Bolivia, Bosnia, India, Perù, Venezuela e Madagascar.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali