Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Almost - Personale di Luca Bellandi
dal 09 Maggio 2008 al 05 Giugno 2008 - Segnalato da Valentina Grillo info:
Il Sole - Arte Contemporanea
via Nomentana 169
mar-sab 15:30 -19:30
06 4404940 – 06 44251315
info@galleriailsole.it
galleriailsole.it
ingresso libero
...è questo il mondo seducente e misterioso che Luca Bellandi mette in scena negli spazi della Galleria Il Sole Arte Contemporanea per la mostra “Almost”, dove protagonisti assoluti sono gli oggetti - abiti, fiori, divani - dispersi nella memoria del quotidiano, negli interstizi del non visibile.
Diciotto poemi sulla bellezza come segreto da scoprire, tra una sfumatura di colore, tra le pieghe di un vestito: è questo il mondo seducente e misterioso che Luca Bellandi mette in scena negli spazi della Galleria Il Sole Arte Contemporanea per la mostra “Almost”, dove protagonisti assoluti sono gli oggetti - abiti, fiori, divani - dispersi nella memoria del quotidiano, negli interstizi del non visibile.
“Sofisticati e al tempo stesso popolari, i soggetti di Bellandi spaziano dalle eleganze vittoriane, tradotte, nel più puro gusto anglosassone, in contemporanei fantasmi dark, alle suggestioni più lontane di una chineserie riscoperta e tradotta in inequivocabili e seducenti orientalismi.
Note diverse che si fondono in un’atmosfera fluida, suggestiva e disinvolta, che ha la forza di reinventare immagini preziose declinate al presente”. (Gloria Gradassi)
Lo stile di Bellandi è callilgrafico e gocciolante, la sua è una gestualità fresca e veloce che traccia sulla tela frammenti irripetibili e poetici, suggerisce impressioni, evoca atmosfere, apre varchi verso mondi lontani, mondi fluttuanti, per loro natura fuggevoli.
“Delle sue rose si avverte il profumo, i suoi abiti lunghi sembra di sentirli frusciare, l’aria nei cieli si muove, i pesci guizzano; tutto è così vivo da suscitare un’emozione tanto intensa che a prima vista infrange ogni quesito sull’identità delle immagini, sulle loro tracce culturali e sulla complessità e l’intreccio di suggestioni che invece esse racchiudono”. (Gloria Gradassi)
La mostra curata da Fabio Ortolani verrà inaugurata venerdì 9 maggio alle ore 18.00 presso gli spazi della galleria Il Sole Arte Contemporanea alla presenza dell'artista.