Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Finissage di Camere #5
dal 17 Aprile 2008 al 24 Aprile 2008 - Segnalato da RAM info:
Giovedì 17 aprile 2008 h 19.00
RAM-Radioartemobile via Conte Verde 15
info@radioartemobile.it
http://www.radioartemobile.it
h 21.00/24.00
Electronic Art Cafè
Wine Bar Camponeschi
Piazza Farnese 53
evento gratuito
ufficio stampa
Alan Santarelli
348 4153676
alan.santarelli@gmail.com
CAMERE è un progetto curatoriale di RAM-Radioartemobile avviato alla fine del 2005. Il dispositivo curatoriale di Camere prevede l?invito di tre autorevoli artisti che coabitano gli spazi della galleria disponendo di una camera personale. Ogni stanza è intesa come luogo di concentrata affermazione dell'individualità ma anche quale strumento di una convivenza e di un dialogo necessari. Insieme al rispetto della diversità, intesa quale carattere peculiare ed essenziale all'individuazione, il progetto Camere rivendica parallelamente il valore del dialogo tra differenti posizioni di linguaggio, di pensiero e di forma. Ogni camera si sottopone al confronto e alle influenze delle stanze attigue e la nostra possibilità di attraversarle stipula con ciascuna di esse quei legami di relazione a detrimento di ogni possibile solipsismo.
Uno spazio libero, anzitutto. Room: spazio/stanza. Vuoto ma disponibile, anzi disposto: spazio non indifferente alla mobilitazione, all'attraversamento, al passaggio. Spazio per muoversi, insomma; uno spazio che consenta il movimento, che gli sia almeno sufficiente [...] Uno spazio per muoversi, ma anche per muovere, spazio in attesa di una mossa, della prossima mossa, come in quei giochi che si mettono in atto sul campo quadro e delimitato di una scacchiera. Campo di confronto, campo dialettico, campo di battaglia, governato da regole d'impegno, da regole d'ingaggio. (Riccardo Giagni)
Le edizioni passate: Camere #1, dic 2005-feb 2006 (Sol LeWitt, Jannis Kounellis, Franz West); Camere #2, mag-lug 2006 (Getulio Alviani, Carla Accardi, Lawrence Weiner); Camere #3, feb-apr 2007 (Dan Graham, Gert Robijns, Donatella Spaziani); Camere #4, lug-set 2007 (Giovanni Anselmo, Domenico Bianchi, Gunther Forg).