• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Melting Plot - Controluce - legge Caterina Deregibus

il 04 Aprile 2008 - Segnalato da Gaia D'angelo
|

info:
MELTING PLOT 2007 – 2008
Racconti+Musica+Arte

Caterina Deregibus legge CONTROLUCE
testo di Cristina Ali Farah, Roberto Nicoletti (chitarra), +Installazioni Artistiche di Stephanie Cardi

INGRESSO LIBERO

Venerdì 4 marzo ore 19.00 al Caffè Fandango di Roma ritornano le storie di MELTING PLOT RACCONTI+MUSICA+ARTE.

Nel prossimo appuntamento Melting Plot è lieto di ospitare la special guest Caterina Deregibus che leggerà Controluce il racconto teatrale della scrittrice italo-somala Cristina Ali Farah (Vincitrice nel 2006 del Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre).

Melting Plot è una rassegna di reading multimediali. Il nome esprime l’idea del progetto: raccontare storie (plot) in un calderone (melting pot) di parole, immagini e suoni. Le storie di Melting Plot raccontano la metamorfosi a volte dolorose, a volte tragicomiche della convivenza multiculturale. Sono mappe del presente, disegni del futuro.

RACCONTI
Controluce: In seguito alla disgregazione del proprio mondo, una giovane donna si lascia trasportare dalle correnti della diaspora somala, compiendo un percorso che le restituirà una più matura coscienza di sé e della propria storia.

Cristina Ali Farah è nata a Verona da padre somalo e da madre italiana. È vissuta a Mogadiscio fino al 1991, quando è stata costretta a fuggire a causa della guerra civile. Ora vive a Roma. Collabora con numerose testate italiane. Suoi racconti e poesie sono stati pubblicati in diverse antologie. Nel 2006 ha vinto il Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre. Il suo primo romanzo Madre Piccola è stato pubblicato da Frassinelli nel 2007.

Caterina Deregibus si è diplomata alla Scuola del teatro Stabile di Torino, dopo la quale ha iniziato a lavorare in teatro diretta dai più grandi Maestri tra cui Luca Ronconi e Maurizio Scaparro. Nel 2000 viene conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione in Linda e il Brigadiere, al fianco di Nino Manfredi. Lo stesso anno esordisce nel cinema internazionale con il film del regista premio Oscar Anthony Minghella The Talented Mr. Ripley. Nel 2004 interpreta Elena nel progetto “Iliade” di Alessandro Baricco. Nel 2008 interpreta “Medea” di Euripide diretta da Fabio Sonzogni.

Musica: Roberto Nicoletti (chitarra)
Chitarrista dall'età di 12 anni, nel 1977 studia alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Nel 1980 è al Berklee College of Music di Boston, dove approfondisce gli studi dello strumento con Randy Roos. Dall'inizio degli anni 80 svolge una regolare attività concertistica in Italia e all'estero, suonando in diverse formazioni jazzistiche, e insegna presso varie scuole di musica romane (Alessandrina, CIAC, LAB 2) fino alla stessa Scuola Popolare di Musica di Testaccio di cui, dal 2001, ricopre la carica di presidente, oltre a dirigere laboratori di studio sull'improvvisazione.

Arte: Stephanie Cardi
Nasce a Graz (Austria) nel 1986. Di famiglia diplomatica, si sposta di citta' in citta', come Pechino, Parigi, Roma e New York. Coltiva fin da piccola la passione per il disegno e nel 2004 si iscrive alla Rome University of Fine Arts presso il corso di Pittura del professor Lino Tardia. Vive e studia a Roma.

Melting Plot è ideato da Alessandra Minervini e realizzato dalla Scuola Holden in collaborazione con il Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre; con il contributo della Provincia di Bari, con il patrocinio dell’Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia e dell’Assessorato alle Culture del Comune di Bari.

Sponsor dell’edizione 2007-2008 di Melting Plot sono la F.lli Divella S.p.A. (Main sponsor) e MASTER SRL – Accessori per serramenti.



Per informazioni:www.scuolaholden.it;www.myspace.com/meltingplot
Mail: meltingplot@scuolaholden.it Tel. 331.924.28.69

Ufficio stampa Scuola Holden:
Gaia D’Angelo ufficiostampa@scuolaholden.it Tel 011 – 66 77 619

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali