Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Back to The Beatles - Personale di Lilli Carmellini
dal 14 Marzo 2008 al 15 Aprile 2008 - Segnalato da Valentina info:
Show Room Cappellini
Via di Propaganda 8/A,Roma
06 6784383
10-12 15-19
lunedì mattina chiuso
www.cappellini.it
cappellini.roma@cappellini.it
ingresso libero
Venerdì 14 marzo alle ore 18:00 presso lo “Show Room Cappellini” verrà inaugurata la mostra di Lilli Carmellini “Back to The Beatles”, evento in collaborazione con la galleria Il Sole Arte Contemporanea.
Back to the Beatles è un racconto per immagini, parole e musica, che muove dal desiderio di rievocare un'atmosfera, uno spazio di condivisione in cui esperienza e musica tendono a coincidere; è senz’altro questa la finalità della mostra: l'arte diventa l'anello di raccordo tra mito e realtà, colmando emotivamente la distanza dall'oggetto della propria indagine che diventa quasi un pretesto per un amarcord del passato, per raccontare una storia vissuta dall’artista in prima persona, una storia di fermenti politici, rivoluzione della mentalità dominante, in cui si rincorrono sogni di pace e fratellanza universale, sulle note di “Let it be”.
Le venti tele dipinte da Lilli Carmellini si appropriano di scatti che appartengono al comune immaginario, su un doppio crinale, biografico e autobiografico, perché descrivono attraverso brevi istantanee narrative in che misura la musica dei Fab Four ha accompagnato la vita dell'artista e veicolato il suo bisogno di cambiamento.