Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
“C… arte”
dal 15 Marzo 2008 al 20 Marzo 2008 - Segnalato da Redazione info:
Vernissage
Sabato 15 marzo 2008, ore 18.00
Torretta Valadier
Piazzale Di Ponte Milvio, 00194 - Roma
Dal 15 al 20 marzo 2008
Tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 20.00
Stefania Foresi
Cell. 328/4741709
E-mail: stefaniaforesi@hotmail.it
Blog: http://stefaniaforesigallery.spaces.live.com
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa e Relazioni esterne
Caterina Falomo
Cell. 346.8513723
E-mail: caterina@pennarossapresslab.it
La mostra saraà centrata su 20 interessanti opere dell’artista che ha fatto della ricerca materica un suo tratto distintivo. Ad introdurre ed accompagnare questo percorso suoni e profumi, ricercati e voluti dall’artista, tesi a creare la giusta atmosfera, “soffice” e poco invasiva, per aiutare e stimolare i sensi di chi osserva a perdersi nei colori e nelle sovrapposizioni delle opere che ricreano paesaggi onirici e pacati ed evocano intime percezioni del nostro reale.
Stefania Foresi nasce a Roma dove frequenta stages di pittura oltre ad una breve ma interessante esperienza fatta a Londra partecipando ad un corso di pittura sperimentale. Il suo percorso artistico comprende poi, sulla scia di un crescente interesse verso la materia, dei corsi di scultura con il maestro Gloria Mignacca; essi saranno propedeutici al suo successivo approdo all’attuale esperienza di arte materica, sintesi delle precedenti esperienze creative.
In questa esposizione l’artista presenta venti opere che affascinano per i loro accostamenti di materia e colore che si inseguono vicendevolmente sino a trovare un punto di arrivo (che è anche una partenza) su di una superficie rialzata dalla sovrapposizione di più strati. Stefania Foresi “racconta” colori, densi e compatti, nei quali trovano spazio delicate rappresentazioni della natura e astratte allegorie fortemente grafiche, che regalano atmosfere distanti tra di
loro eppure calde e avvolgenti. Il contrasto tra la netta linea del pennello e l'armonica e, nel contempo, irregolare sovrapposizione materica, rivelano il carattere entusiasta e curioso di questa artista che, nel ricercare un’affinità cromatica, dà vita ad una dissonanza stilistica che seppur contrastante, risulta fortemente ritmica.