• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Tantra Pop Gallery | Alessio Paiano. Anno Domini

dal 16 Febbraio 2008 al 29 Febbraio 2008 - Segnalato da Tantra Pop Gallery
|

info:
Lungotevere dei Mellini 9, 00193 Roma.
marted' - sabato ore 21:00 2:00, giovedì aperitivo 18:30.
Inaugurazione ore 20:00.

Tantra Pop Gallery
è lieta di presentare

Alessio Paiano. AD
16 febbraio – 29 febbraio 2008

Inaugurazione sabato 16 febbraio 2008 ore 20:00
Lungotevere dei Mellini 9, Roma


COMUNICATO STAMPA


Alessio Paiano. Anno Domini.

Una pittura di getto, una scrittura privata a metà strada fra il segnico e il gestuale. Anno Domini: la rivelazione di un nuovo linguaggio espressivo per Alessio Paiano. L'avvio di un percorso artistico che trova espressione nell'ultimo ciclo di opere realizzato e presentato in occasione della sua prima mostra personale presso i locali della Tantra Pop Gallery.

Non c'è rappresentazione, solo segno e gesto. I suoi lavori non raffigurano niente altro se non loro stessi. L'assenza di un progetto compositivo, premeditato, lascia spazio all'improvvisazione intesa come libera pulsione interna, laddove la superficie della tela registra e compone istanti ed emozioni, frammenti di un vissuto individuale ed universale. Esaltando le suggestioni pittoriche offerte da tratti incerti, scarabocchi e graffiti che si organizzano nei suoi quadri l'artista indaga la propria ed altrui interiorità. I segni nervosi e gestuali si addensano in gomitoli, in grovigli grafici; fondali costruiti dall'accumulo di smalti vivaci che si sovrappongono gocciolanti, senza mescolarsi, vengono solcati da brandelli di parole, in balia di un'apparente disordinata grafia.
Alessandra Di Clemente

Alessio Paiano nasce a Francavilla Fontana il 21 maggio 1979. Autodidatta nel campo artistico, affronta da subito una ricerca personale attraverso diversi stili, dal figurativo all'informale sempre sperimentando. Nei primi anni frequenta maestri quali Mario Rosati, Romeo Magnani, E.G. Solferino, Bruno Ceccobelli, Adriano Buldrini.
“Quando la scrittura preme e si spinge verso i margini, il colore, il gesto, il segno sono per me una necessità insopprimibile”. A.P.




La mostra si colloca nella rassegna artistica che per il terzo anno la Tantra Pop Gallery propone al pubblico romano. Al Tantra Club arte e tempo libero si coniugano per una serata diversa, in un ambiente intimo e accogliente, dove incontrarsi, conoscere gli artisti, nell'atmosfera, ogni volta diversa, che verrà creata dalle installazioni che si alterneranno nei prossimi mesi. La rassegna è organizzata da Mauro Mininel, fotografo dalla lunga esperienza che si cimenta in questo ruolo di curatore, con la consapevolezza della grande difficoltà che gli artisti trovano oggi in Italia a trovare spazi di esposizione. Come in ogni galleria che si rispetti le opere sono in vendita, e ogni mostra sarà una buona occasione per chi volesse ampliare la sua collezione. La Tantra Gallery si trova in Lungotevere dei Mellini, 9 (Zona Prati) ed è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 21.30 alle 2.00 con ingresso gratuito. Il giovedì aperitivo dalle 18.30. Per chi si presenterà con la stampa di questo comunicato è previsto uno sconto sulle consumazioni.
Per informazioni sulle serate e sugli artisti:
Mauro Mininel 3295621642; mauro@mininel.it
Ufficio Stampa: Alessandra Di Clemente tantramail@libero.it
Per contattare Alessio Paiano: alessiopaiano@libero

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali