Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Palazzo Englefield: 2400 mq di cultura nel cuore di Roma
il 31 Gennaio 2008 - Segnalato da Redazione info:
Presentazione
Giovedì 31 gennaio ore 11,30
Via 4 Novembre 157, Roma
rapporti con la stampa:
paola scarsi 347 3802307
carlo dutto 348 0646089
Upter via 4 Novembre 157 - 00187 Roma tel 06 6920431 email :
ufficio.stampa@upter.it www.upter.it
Questo nuovo centro culturale italiano è stato completamente restaurato e rinnovato dall'Upter,che per far ciò si è autofinanziata. Al suo interno sono riunite tutte le attività del gruppo: l'Unieda - Unione Italiana Educazione degli Adulti, la casa editrice Edup con il suo punto vendita e l'Upter, l'Università Popolare di Roma che nei suoi venti anni di attività ha coinvolto con gli oltre 30mila corsi per la formazione permanente più di 350mila persone.
Il Presidente Francesco Florenzano, lieto d'invitare alla presentazione del nuovo progetto culturale popolare,così dichiara: "Popolare per noi va inteso nella sua accezione più estesa: non "di serie B", ma "aperto a tutti", facilmente accessibile, pensato nelle modalità e nell'approccio per chi usualmente è escluso o difficilmente riesce a fruire della cultura: del progetto fanno parte corsi, mostre, percorsi culturali, conferenze, incontri, visite guidate, concerti, secondo un ricchissimo calendario in costante evoluzione ed integrazione".
"Noi - prosegue Florenzano - vogliamo rendere la cultura aperta e fruibile da tutti, non riservata ad un'elite chiusa ed autoreferenziale. Il successo del nostro operato mostra l'esattezza della nostra iniziale intuizione e ventennale azione, in sintonia sin da allora con quanto indicato dall'Unione Europea nelle linee guida sulla "lifelong learning", che solo ora inizia ad esser recepito nel nostro Paese".