• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Cristina Madini - mostra personale

dal 02 Febbraio 2008 al 02 Marzo 2008 - Segnalato da RossoCinabro
|

info:
Caffè degli Artisti
Piazza Tor San Michele, 6
Lido di Ostia - Roma
2 febbraio - 2 marzo 2008

inaugurazione: sabato 2 febbraio ore 18,00
ingresso libero
tel: 06-56339976
aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 02:00

a cura di: ROSSOCINABRO
rossocinabro@gmail.com
http://www.madini.it

Inaugura sabato 2 febbraio 2008 alle ore 18,00 la mostra dell’artista romana Cristina Madini, curata da RossoCinabro e ospitata al Caffè degli Artisti. La mostra potrà essere visitata sino al prossimo 2 marzo negli spazi del locale di Piazza Tor San Michele, 6 che ancora una volta si riconferma “galleria” inusuale per artisti non solo nazionali ma anche internazionali.

Un nuovo way-of-life non solo per trascorrere in modo diverso il tempo passato al caffè, ma anche un punto d'incontro tra persone sconosciute con interessi comuni.

“Di che materia sono fatti i sogni?” ci si potrebbe chiedere con Shakespeare secondo il quale noi stessi ne siamo impastati al punto che il risveglio coincide con la fine della vita che conosciamo.
Quale sia l’immaginario di Cristina Madini si deve necessariamente scoprirlo guardando le sue opere. Il pittore che debba rivelare i retroscena della sua creazione somiglia all’umorista che deve spiegare la battuta dopo averla pronunciata: qualcosa non ha funzionato. Non c’è, però bisogno di ottenere un dettagliato resoconto di ciò che ha prodotto certe figurazioni oppure in quale discorso artistico vadano posizionate, come fossero illustrazioni. Come nei sogni, dove al risveglio non ci si ricorda delle circostanze ma resta bene impresso il sentimento provato così nelle scene di Cristina Madini si assapora uno stato d’animo ma la ragione deve accontentarsi di immagini che si ricompongono solo con l’aiuto dell’emozione e, anche, con l’aiuto di quelle frasi che accompagnano i quadri servendo da titoli.

Così, lo spettatore è invitato riferire a sé stesso quella scena, ad indossare quell’abito di pittura e vedere come gli sta addosso, cosa è capace di suscitare nel proprio intimo spazio. Un esercizio della fantasia che si può fare trovando un po’ di quiete rispetto al mondo circostante (anche quello, pur gradito e ricercato del pubblico delle esposizioni).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali