Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Ad Istanbul, tra pubbliche intimità
il 26 Gennaio 2008 - Segnalato da Vittorio info:
Presso: Forte Sangallo, Via Antonio Gramsci, 00048 Nettuno (Roma).
Info: tel. 3471808068. uf.stampa@fastwebnet.it, sito web:www.diamoredimorte.too.it
Data: 26/01/2008, ore 17.00.
Ingresso gratuito
Sabato 26 gennaio 2008 alle ore 17.00, presso il Forte Sangallo di Nettuno, il critico letterario Angelo Favaro, e il critico neofuturista Antonio Saccoccio, presenteranno alla presenza dell’autore il libro di poesie “Ad Istanbul, tra pubbliche intimità”, di Enrico Pietrangeli, Edizioni Il Foglio (ISBN: 978- 88-7606-164-6).
La presentazione sarà coordinata da Ugo Magnanti. Letture dal testo di Livia Caputo e dell’autore. A margine, Tito Cauchi, Sandra Collauto e Ornella Ferrari Pavesi, leggeranno alcune loro poesie.
Enrico Pietrangeli ha frequentato fin dai primi anni ottanta gli ambienti artistico-letterari della capitale, insieme a poeti contemporanei come Dario Bellezza e pittori come Tano Festa e Diana Rabito. È autore della raccolta di poesie “Di amore, di morte”, pubblicata in versione cartacea (Teseo Editore - 2000) e in elettronica (Kult Virtual Press - 2002), collabora con riviste e siti internet pubblicando articoli e racconti brevi. Attraverso la traduzione poetica si è dedicato all’opera di alcuni autori poco conosciuti. Redattore di Controluce e dell’Osservatorio Letterario, gestisce il sito “Poesia, scrittura e immagine” http://www.diamoredimorte.too.it]. Ha recentemente ripubblicato il suo romanzo d’esordio “In un tempo andato con biglietto di ritorno” (Proposte Editoriali - 2005) con una seconda edizione in elettronica (Kult Virtual Press - 2007).
L’incontro, patrocinato dalle Librerie Misteri di Nettuno, è inserito nell’ambito della rassegna “Tè al Forte” promossa dal Comune di Nettuno. Collaborazione dell’Università Popolare di Roma (sedi di Anzio e Nettuno).