Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
"Sogno sottile" di Roberta Pugno
dal 11 Gennaio 2008 al 26 Gennaio 2008 - Segnalato da Imma Mancuso info:
Libreria Borghese, via Fontanella di Borghese, 64 Roma;
orario: 10.00-13.30 15.30-19.30;
ingresso gratuito;
per informazioni: 329.6926381
Roberta Pugno, pittrice impegnata sia per intensità di lavoro che per complessità di contenuti, propone una esposizione di opere di piccolo formato presso la Libreria Borghese, sita nel cuore della Capitale.
Nell’elegante e accogliente spazio della libreria, ambientazione particolarmente amata dall’artista, verranno presentate dodici piccole opere (tele e carte realizzate a tecnica mista) appartenenti alla produzione più recente, gran parte realizzate appositamente per l'occasione.
Artista sensibile e colta, ci propone l’incanto di un dialogo tra il sottile sogno interiore e la densa e loquace materia pittorica.
Al centro della sua ricerca dal titolo “SOGNO SOTTILE”, è ancora una volta il rapporto tra pensiero (“l’immagine pretende il movimento…”) e immagine (“quella che prima non c’era …”). Il pensiero dunque, quello profondo, quello creativo dell’uomo su sé stesso e su gli altri, il pensiero che spinge al rapporto e fa esplodere le immagini.
Le opere di Roberta, potenti nelle forme che sembrano voler uscire dai confini della tela, nei colori ora accesi, ora fluidamente tonali, nella materia forte e magmatica, raccontano della fonte invisibile da cui sgorga la gioia di vivere, raccontano del percorso spesso tormentato dal non essere ancora all’essere, del viaggio interiore verso la conoscenza, verso il diverso da sé, verso lo sconosciuto.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 11 gennaio alle ore 17.30 negli spazi della Libreria Borghese.
La mostra, a cura di Imma Mancuso, prosegue fino al 26 gennaio.