• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Mostra Camere 5: Luigi Ontani - Vettor Pisani - Emilio Prini

dal 31 Dicembre 2007 al 29 Febbraio 2008 - Segnalato da RAM
|

info:
RAM radioartemobile
Via Conte Verde 15
info@radioartemobile.it
Tel: 0644704249
Inaugurazione 312 dicembre ore 19.00
fino al 29 febbraio 2008

Per il 31 dicembre 2007 verranno presentati gli ultimi 25 manifesti del progetto 3500 cm2.
3500 cm2 è lo spazio di un manifesto a disposizione di un artista per realizzare un'opera. I manifesti
vengono distribuiti gratuitamente al pubblico. Il progetto, ideato e curato da Lorenzo Benedetti, è stato sviluppato per Blueroom, una manifestazione di musica e arte che ha luogo ogni sabato a Rialto Santambrogio. Diverse centinaia di copie del manifesto vengono diffuse nella città creando continuamente nuovi "spettatori/collezionisti" dell'arte. 3500 cm2 diventa in questo modo una possibilità di diffondere l'arte attraverso uno spazio alternativo, con un mezzo diverso. Il progetto si sviluppa in due coordinate: l'unicità (opera creata appositamente dall'artista per l'occasione) e la ripetizione (moltiplicare l'opera per tutte le persone che visitano il luogo).
3500 cm2 è un modo nuovo di costruire una piattaforma culturale che amplifica le possibilità comunicative dell'arte, e allo stesso tempo è una forma diversa di interazione tra artista e pubblico.
Il poster ha una duplice identità: da una parte è l'oggetto di massa di diffusione dell'immagine, dall'altra è un'opera creata appositamente per l'occasione creando un multiplo ad alta tiratura.

La forza comunicativa viene messe a disposizione alla potenza creativa dell'arista. Una miscela importantissima in questo momento storico sociale così pieno di forze per l'informazione, ma vuoto di contenuti culturali che possano bilanciarne l'energia dei mezzi di comunicazione.
3500 cm2 è un progetto modulare: si adatta e sviluppa su diverse situazioni. L'unico fine importante è quello di trovare costantemente un dialogo con un pubblico. Per la presentazione di 3500cm2 a radioartemobile verrà realizzato un progetto specifico da Valentino Diego. Il progetto 3500 cm2 è stato mostrato ad Assab one (Milano 2006); American Academy of Rome (Roma 2006); 27th Biennial of Graphic Arts (Ljubljana 2007); Palazzo Lantieri (Gorizia 2007).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali