• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Presepi Artistici di Roberto Cicchetti

dal 21 Dicembre 2007 al 27 Dicembre 2007 - Segnalato da Presepimolise
|

info:
RGB46
P.zza S, Maria Liberatrice 46
Vernissage 21 dic h 19.00
dal 21 al 27 dic
h 10.00 alle 24.00
Ingresso libero

http://www.rgb46.it/
http://www.presepimolise.it

Allestita nello spazio espositivo della libreria RGB46 (piazza Santa Maria Liberatrice 46), ideata e curata con grande passione dall’artista stesso Roberto Cicchetti  con la collaborazione dell’Associazione Culturale arte&Co.
L’Associazione Culturale arte&Co.  con il patrocinio dell’Associazione Forche Caudine presenta Presepi Artistici
di Roberto Cicchetti a cura di Roberto Cicchetti e Paola Matteo

Pregevoli architetture delle opere esposte, dei veri e propri capolavori lavorati dalle mani sapienti dell’artista.
Opere d’arte d’estrema bellezza e raffinatezza, splendidi esempi della tradizione che gli artisti presepisti italiani continuano a tramandarci, anche se con difficoltà.  Ognuno di loro è caratterizzato da una cifra stilistica che lo contraddistingue dagli altri: dal presepio futuristico in miniatura posto in una chitarrina al grande presepio stile architettonico, dagli attrezzi “casalinghi e agricoli” riprodotti con fedeltà alle figure di “mestieri tradizionali” in movimento. In sostanza una variegata esposizione di Presepi dal diverso tratto artistico che rispecchiano i vari filoni di ricerca dell’artista nonché aspetti delle sue passioni personali.

Roberto Cicchetti
Artista molisano di arte presepiale, nella sua attività artistica porta avanti una concezione avanzata della tradizione presepistica coniugando tecniche antiche con soggetti sia tradizionali che d’avanguardia, cercando di far rifiorire nella società contemporanea la passione per la nobile arte del presepe e i concetti religiosi ad essa collegati.

L’associazione culturale arte&Co (Lucia Antonucci, Alessandra Gambadoro, Paola Matteo, Isabella Passetti, Benedetta Pierfederici). nasce nel 2005 dalla collaborazione e dalla sinergia di giovani studiose e appassionate di arte, per promuovere, attraverso l’arte, attività e iniziative di forte impulso culturale e artistico.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali