Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Mostra di presepi molisani a Roma
dal 21 Dicembre 2007 al 27 Dicembre 2007 - Segnalato da Antonella info:
Piazza Santa Maria Liberatrice 46 (Testaccio), tel. 06-7029692, ingresso libero.
L’associazione Arte&Co e l’associazione Forche Caudine, circolo dei molisani a Roma, promuovono una mostra di presepi artistici molisani presso la libreria RGB46 in piazza Santa Maria Liberatrice 46 in zona Testaccio.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 21 dicembre alle ore 19. L’esposizione resterà aperta fino a giovedì 27 dicembre con orario 10-24. L’ingresso è libero.
In mostra veri e propri capolavori lavorati da mani sapienti, d’estrema bellezza e raffinatezza, splendidi esempi della tradizione che gli artisti presepisti italiani continuano a tramandarci, anche se con difficoltà. Ognuno di loro è caratterizzato da una cifra stilistica che lo contraddistingue dagli altri: dal presepio futuristico in miniatura posto in una chitarrina al grande presepio stile architettonico, dagli attrezzi “casalinghi e agricoli” riprodotti con fedeltà alle figure di “mestieri tradizionali” in movimento.
In mostra le opere di Roberto Cicchetti, noto artista molisano di arte presepiale, il quale nella sua attività artistica porta avanti una concezione avanzata della tradizione presepistica coniugando tecniche antiche con soggetti sia tradizionali che d’avanguardia, cercando di far rifiorire nella società contemporanea la passione per la nobile arte del presepe e i concetti religiosi ad essa collegati.
Informazioni: info@forchecaudine.it.