• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Cento Pittori - Esposizione natalizia

dal 14 Dicembre 2007 al 16 Dicembre 2007 - Segnalato da Paola Pacchiani
|

info:
L'esposizione natalizia dell'Associazione Cento Pittori Via Margutta avrà luogo dal 14 al 16 dicembre prossimi a Largo Valtorunanche, con orario 10.00-21.00 e ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 338/2715138

Insolita strenna natalizia dei famosi “Cento Pittori” ai cittadini romani e agli appassionati d’arte che abitano nella zona di Talenti-Nuovo Salario-Montesacro, in una delle periferie più prestigiose della Capitale. I celebri pennelli, sensibili alla politica adottata dal Sindaco Veltroni a favore della periferia romana e da tempo intenzionati a “trasportare” nelle vie meno centrali di Roma l’atmosfera che si respira nella strada da cui prende il nome la loro associazione, hanno deciso di spostare per la prima volta l’esposizione prenatalizia. Per l’avvio di questa nuova iniziativa denominata “Cento Pittori in periferia”, che nel periodo festivo ha luogo da sempre in Piazza Mignanelli, è stato scelto Largo Valtournanche, nel IV municipio.

All’inaugurazione della manifestazione, in programma il prossimo 14 dicembre prossimo alle 17.00, prenderanno parte il Presidente del IV Municipio, Alessandro Cardente; il Presidente dell’Associazione Culturale ASI CIAO (Coordinamento Imprese sociali Associazioni Organizzazioni no profit), Francesco Antonelli; e il consigliere del IV Municipio Francesco Filini.
“Siamo davvero soddisfatti e orgogliosi – ha commentato Alberto Vespaziani, Presidente dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta – di essere finalmente riusciti a dare l’avvio ad un progetto così significativo come quello delle mostre itineranti, che ci consentiranno di portare la nostra arte nelle zone periferiche della città. Con questa nuova tipologia di mostre, in programma da tempo, riusciremo a fare anche delle zone meno centrali della Capitale una galleria a cielo aperto e a raggiungere direttamente a casa loro i tanti cittadini che non abitano nel cuore di Roma, cosicché possano assaporare l’atmosfera che si respira in Via Margutta e vivere la piacevole emozione di sentirsi circondati dai cavalletti degli artisti.”
In occasione dell’esposizione natalizia 2007, che proseguirà fino al prossimo 16 dicembre, a presentare i propri lavori saranno oltre 70 tra pittori e scultori, provenienti da ogni parte del mondo e caratterizzati da un proprio linguaggio espressivo e da una propria tecnica artistica.
“L’associazione Cento Pittori Via Margutta – ha proseguito ancora Vespaziani - ha stabilito da tempo un rapporto privilegiato con il IV municipio, dove aveva già scelto di esporre in passato. Per questo motivo abbiamo pensato di ritornare qui per un’esposizione come la prenatalizia - che da sempre rappresenta un appuntamento particolarmente importante nel nostro calendario e nel cuore dei romani – e dare l’avvio proprio da questa prestigiosa periferia della capitale ad una nuova e non meno significativa stagione nel corso della quale le esposizioni dei “Cento Pittori” viaggeranno tra i municipi della Capitale.”
Grazie agli artisti che prenderanno parte alla kermesse e ai loro cavalletti Largo Valtournanche nel tratto di Via della Conca d’Oro in prossimità con Via dei Prati Fiscali si trasformerà in un immenso e colorato ambiente espositivo in cui sarà possibile ammirare opere diverse tra cui dipinti a olio, acquerelli, grafica e sculture rese ancora più significative dalle luci e dai suoni del Natale.

La rassegna – patrocinata dal IV Municipio del Comune di Roma – sarà ancora una volta occasione per analizzare e studiare i fermenti artistici che si sviluppano di continuo, per avvicinare alcuni tra i maggiori talenti del pennello attualmente presenti sul mercato e per raccogliere i diversi messaggi che ogni espositore intende “consegnare” alla collettività.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00 (ingresso gratuito).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali