Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
"Donne, l'importanza di bastare a se stesse" Seminario
il 02 Dicembre 2007 - Segnalato da dott.ssa Mriacandida Mazzilli info:
Domenica 2 Dicembre 2007 (ore 16,00)
presso la libreria “LIBRI CON GUSTO”
http://www.libricongusto.it
Largo dei Librari n° 84 - Roma
(vicino Campo de’ Fiori)
Quota di partecipazione: euro 8.
Durante la pausa sarà servito un rinfresco a buffet.
Per partecipare è necessario prenotare al numero 06/61522466
http://www.psicologiadonna.it e-mail: psicologiadonna@psicologiadonna.it
Molte donne, guidate dall’amore e dall’istinto di protezione verso i figli e verso il compagno, tendono a sottovalutare l’importanza di estendere quell’amore e quelle attenzioni anche a loro stesse.
Si feriscono e si torturano da sole, spesso affidano tutta la loro esistenza a colui che le
“salverà”, sacrificando così la propria autonomia e le proprie potenzialità. Conoscersi, intrattenere un dialogo con i propri desideri e i propri bisogni più profondi è un percorso difficile e a volte doloroso, necessario però per imparare a decidere della propria vita, per liberarsi dai condizionamenti sociali e familiari, per riscoprire se stesse.
La psicoanalisi e il teatro si fondono per mettere in scena i propri vissuti, le proprie emozioni, confrontare le esperienze, immedesimarsi nell’altro. Le tematiche affrontate verranno rappresentate, messe in scena da attori professionisti e commentate con i partecipanti.
Seminario a cura della
dott.ssa Mariacandida Mazzilli
Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Svolge attività clinica in ambito psicologico, psicopatologico e psichiatrico. Realizza e coordina progetti nell’ambito della prevenzione e della educazione alla Salute. Docente ai corsi di “Psicologia dell’Emergenza” presso i Reparti Mobili della Polizia di Stato. Collabora in qualità di consulente clinico con periodici a diffusione nazionale.
Artisti:
Delio Caporale: attore, cantante
Chiara Hervatin: attrice
Ermanno Dodaro: musicista