• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Nouvelle Graphique romana...

dal 13 Novembre 2007 al 30 Novembre 2007 - Segnalato da Redazione
|

info:
Sala Santa Rita
Via Montanara - adiacente Piazza Campitelli
fino al 30 novembre 2007
lun - ven (chiuso sabato e domenica)
h 10-18
Ingresso libero
06 67105568
www.salasantarita.culturaroma.it

SSR

Nouvelle Graphique romana - Illustrazione, pittura, fumetto, video

Sia Onze sia Luisa Montalto incentrano la maggior parte delle loro energie nell'illustrazione, collaborando con quotidiani, riviste e case editrici ma non disdegnando altre forme grafiche di comunicazione: pittura, fumetto, animazione video.

____________

Onze e Luisa Montalto, con le loro opere, propongono una linea grafica personale, sperimentale e di ricerca, mai fine a se stessa ma sempre incentrata sulla immediatezza comunicativa.

Luisa Montalto è nata a Cagliari nel 1974. È vissuta fino al 1997 a Latina per poi trasferirsi a Roma dove si è laureata in lettere (cinematografia) con una tesi sulla regista giapponese Naomi Kawase. Attualmente vive e lavora a Roma. E' stata tra le principali animatrici del progetto Kerosene, culminato nel 2001 con la realizzazione del Festival della cultura indipendente e autoprodotta (Roma, Ex Snia Viscosa). Ha partecipato a diverse mostre collettive tra le quali "Lost Paradise Gallery", 2004 (un progetto on-line "Design Radar" promosso e sponsorizzato da Diesel); "Dieci+Uno", Napoli 2004 (mostra di dieci illustratrici e fumettiste presso il Salone del fumetto di Napoli); e "Moving! - movimento, energia, evoluzione", Grosseto 2004 (collettiva promossa da Moving Art, curatore Mauro Papa). Recentemente ha esposto alla Triennale di Milano ed in alcune mostre personali a Roma.

Onze, all'anagrafe Stefano Centonze vive e lavora a Roma, dove è nato nel 1967. Diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Roma, pubblica le sue illustrazioni a partire dall'88. Da anni questo prolifico artista crea copertine per Laterza (l'ultimo uscito è Malìa Bahia di Lisa Ginzburg), Feltrinelli, Mondadori, e disegna per Repubblica, Il Manifesto e Liberazione. Ha pubblicato le sue prime illustrazioni su Dolce Vita e Vanity. I suoi disegni sono apparsi anche su Rockstar, Gambero Rosso, Blue, Alias, Bravacasa, Urban, Corriere della Sera e per molti anni è stato l'illustratore di punta del settimanale femminile Donna Moderna oltre a quello del mensile antiproibizionista Fuoriluogo. Nel '98 riceve il premio de Lo straniero, legato all'omonimo trimestrale diretto da Goffredo Fofi. Ha esposto a Roma, Genova e a Parma, nella collettiva La carne e il diavolo.

 

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali