• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Guido Ricci - Colors

dal 06 Ottobre 2007 al 19 Ottobre 2007 - Segnalato da Tantra Pop gallery
|

info:
La Tantra Pop Gallery si trova in Lungotevere dei Mellini, 9 (Zona Prati) ed è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 20.00 alle 2.00 con ingresso gratuito.

Per informazioni sulle serate e sugli artisti:
Mauro Mininel 329 5621642
tantramail@libero.it

La nuova stagione di mostre alla Tantra Pop Gallery di Roma

Parte il 6 ottobre la nuova rassegna artistica della Tantra Pop Gallery di Roma.
Per il secondo anno il Tantra Club ospita nei suoi locali le opere di pittori e fotografi del panorama artistico cittadino.
Al Tantra arte e tempo libero si coniugano. Quella che intendiamo proporre è una serata diversa, in un ambiente intimo e accogliente, dove incontrarsi, conoscere gli artisti, assaggiare un aperitivo o gli imperdibili cocktail alla frutta, ascoltare musica dal vivo o selezionata dai nostri d.j. nell'atmosfera, ogni volta diversa, che verrà creata dalle installazioni che si alterneranno nei prossimi mesi.
La rassegna è organizzata da Mauro Mininel, fotografo dalla lunga esperienza che si cimenta in questo ruolo di curatore, con la consapevolezza della grande difficoltà che gli artisti trovano oggi in Italia a trovare spazi di esposizione. Come in ogni galleria che si rispetti le opere sono in vendita, e ogni mostra sarà una buona occasione per chi volesse ampliare la sua collezione.
Ad inaugurare la rassegna sarà un fotografo romano, Guido Ricci, con “Colors”.
GUIDO RICCI COLORS

Come un fermo immagine di un film di Jeunet, i colori colti nella loro essenza che snaturano il circostante. Colori che non feriscono. Ricci ritaglia con le sue foto particolari decontenstualizzati e svela la pura gioia cromatica che ne deriva alla vista. La bidimensionalità non limita la ricerca del tatto, si intuiscono le ruvidità delle superfici e dei materiali, ai quali il colore primario fornisce longevità e carattere. Con queste foto, l'artista, dopo un lungo periodo dedicato al lavoro del ritrarre per far apparire, ritrova il gusto dello scatto nell'osservazione del bello che c'è nel mondo reale. In una passeggiata tra le barche ormeggiate, ad esempio, coglie l'armonia di una fune annodata, delle reti abbandonate sul molo, di un oblò fra le assi sbiadite dalla salsedine, ricava da essi colori di una vivacità concreta, senza la necessità di nascondere i segni del tempo, senza l'ossessione del nuovo che segna la nostra era. L'invito è quello di reimparare a guardarci intorno con gli occhi di chi vede per la prima volta.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali