• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

“Emozioni ed immagini” di Stefano Assettati

dal 19 Settembre 2007 al 04 Ottobre 2007 - Segnalato da ufficio stampa Stefano Assettati
|

info:
Spazio Anticoli
Via del Gambero, 36 - Roma
dal 19 settembre al 4 ottobre 2007
dal martedì al sabato 10.00/19.00
lunedì 15.00/19.00
domenica chiuso
Ingresso libero

Mostra personale di Stefano Assettati dal titolo “Emozioni ed immagini”.

Stefano Assettati nasce a Lisbona (Portogallo) l’8 maggio 1943 e attraversa tutto il mondo insieme alla famiglia per via degli incarichi diplomatici del padre in Portogallo, Ungheria, Pakistan, Cecoslovacchia, Colombia, Etiopia. Ritorna a viaggiare per la sua professione di architetto, acquisendo così un bagaglio d’immagini che trasporta nei suoi quadri. Dopo aver portato avanti vari progetti in Libia, comincia a lavorare per una società finanziaria che gli affida incarichi di promozione estera portandolo di nuovo a viaggiare in Medio Oriente, India, Nord Europa, Russia, Stati Uniti d’America, Africa ed Australia. Oggi vive e lavora a Roma come architetto.

“Fin da bambino mi hanno affascinato moltissimo gli impressionisti – racconta il pittore – come Manet, Renoir, Delleani e in particolar modo l’americano Winslow Homer. Per me il colore al pari della rappresentazione grafica, è il mezzo per raffigurare la realtà come la vedo, quindi non in termini esagerati o con cariche cromatiche eccessive o di moda”.

Svolgendo la sua professione di architetto, Assettati dimostra una straordinaria abilità nel coniugare con gusto
raffinato, che gli è proprio, tradizione, tecnologia e originalità. Avvicinandosi per lavoro a varie culture e paesaggi, si arricchisce d’immagini, colori, forme, luci ed emozioni che trasferisce con supremazia su tela, cartoncino o qualsiasi altro materiale a disposizione.  Le sue opere pittoriche, varie e multiformi, sono ricche di particolari: niente è trascurato, sia che esse siano nature morte, paesaggi o ritratti. In ogni quadro si apprezza la percezione della realtà nella sua sostanza, in particolare nei ritratti emerge una semplificata psicologia dei volti, una luminosa intensità e la fluidità della pennellata, creando così figure e volti permeati di vibrazioni atmosferiche.



RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali