• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

14 giugno NAVETTA AL SAN MICHELE - Tesori alla luce - Roma

dal 07 Giugno 2007 al 14 Giugno 2007 - Segnalato da Arthemisia
|

info:
TESORI ALLA LUCE
Opere dai musei al San Michele
Complesso Monumentale di San Michele
19 maggio – 14 giugno 2007
Orari di apertura
da martedì a sabato ore 10-19
Chiuso domenica e lunedì

Ingresso gratuito

Visite guidate al Complesso del San Michele su prenotazione

Informazioni
Tel. 06 58434282 – 06 58434286
http://www.arthemisia.it; http://www.beniculturali.it

Ufficio Stampa Arthemisia
tel 02 6596888 - 0721 370956 e-mail press@arthemisa.it
Alessandra Zanchi cell. 349 5691710 e-mail az@arthemisia.it

TESORI ALLA LUCEOpere dai musei al San MicheleComplesso Monumentale di San Michele19 maggio – 14 giugno 2007Sabato 9 giugno 2007 la mostra resterà chiusa per ragioni di sicurezza legate alla visita del presidente George W. Bush a Roma, nella zona di Trastevere.La prossima navetta gratuita per i visitatori sarà il 14 giugno 2007partenza dall’Ara Coeli arrivo al Complesso del San Michele (Via San Michele 22) andata e ritorno:Partenze dall’Ara Coeli ore 16.00 – 17.00 – 18.00Ritorno dal Complesso del San Michele ore 16.30 - 17.30 – 19.00Nell’ambito del progetto di catalogazione dei beni mobili, conservati all’interno dei depositi dei musei statali, diretto a far affiorare questo settore estremamente ricco ma sottovalutato, nasce la mostra Tesori alla luce. Opere dai musei al San Michele, con l’obiettivo di svelare al pubblico alcune delle meraviglie conservate nei depositi museali.Tali meraviglie si possono ammirare con ingresso gratuito, dal 19 maggio al 14 giugno 2007, nella Sala delle Navi all’interno del Complesso Monumentale di San Michele a Ripa.Dopo avere esplorato una consistente realtà del panorama museologico e museografico, sono state riportare “alla luce” opere che, seppure inventariate e note sotto il profilo patrimoniale e pur godendo di profondità culturale e di spessore economico, risultano scarsamente valorizzate e del tutto sconosciute.La mostra consente dunque di ammirare le opere ma mira altresì a far conoscere la realtà dei depositi. Connessi solidamente con il territorio con cui mantengono un profondo legame, i depositi sono infatti uno degli elementi vitali delle strutture museali; ne racchiudono la “memoria” storica, lo sviluppo (in chiave di gestione e interpretazione delle collezioni) e la valorizzazione. Realtà sommerse dense e di elevata qualità espressiva che necessitano di un’adeguata attenzione.Tesori alla luce è un viaggio coinvolgente che consente di fruire gratuitamente un percorso intenso e variegato per un totale di circa cinquanta opere: una vetrina di beni storici e artistici fino ad ora nascosti che non hanno perso il loro filtro creativo e la loro forza comunicativa.    

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali