Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
IL SACELLO DELLA PAPESSA GIOVANNA
il 24 Ottobre 2021 - Segnalato da ITINERA Associazione Culturale info:
Appuntamento: piazza della Navicella 10, davanti alla chiesa
Ora inizio: 16:00
Ora fine: 17:30 circa
Contributo: € 7,50
Prenotazione obbligatoria: info@itinera.biz – 0627800785
Organizzatore: Itinera Associazione Culturale - www.itinera.biz
Passeggiata per uno dei più suggestivi Rioni di Roma: il Celio. Prenderemo in esame le cospicue testimonianze medievali attraverso l’osservazione del poderoso complesso dei SS. Quattro Coronati, di S. Cosimato e ripercorreremo l’importante percorso che effettuava il corteo papale dopo l’investitura, evidenziando le modifiche apportate al cosiddetto ‘Vicus Major Papalis’ per non percorrere il ‘vicus Papissae’. Tra favola e realtà alla scoperta di una Roma meno nota.