Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
#helpart - Sei un Artista?
il 22 Marzo 2020 - Segnalato da Dott.ssa Letizia Lanzarotti info:
Sei un artista? Crea la tua opera. Condividila su Facebook, Instagram e Twitter con l'hashtag #helpart. Il 22 marzo 2020. Sarà l'arte. a salvarci. Aiutiamola!
Il giorno 22 Marzo 2020 ci sarà un appuntamento molto speciale. Durante questa giornata, infatti, tutti gli artisti visuali sono invitati a caricare la propria opera d’arte sui propri social network, con l’hashtag #helpart. Una sorta di flash mob realizzato dagli artisti per gli artisti, un vero e proprio appuntamento espositivo. Infatti, in questo momento tristemente unico nel suo genere, momento nel quale non solo i negozi, i bar e tutte le attività commerciali ma anche le gallerie, i musei e gli altri luoghi espositivi per gli artisti sono chiusi, saranno gli artisti stessi a ricordare che sarà l’arte a salvarci dalla crisi.
L’invito arriva dall’artista Lady Be, l’artista Pop internazionale che realizza mosaici di plastica riciclata, un invito a non perdere tempo, a non sprecare questi giorni passati a casa ma ad utilizzarli facendo tesoro di ogni emozione che ci pervade.
Un momento intimo e creativo, nel quale tutti gli artisti sono invitati a creare qualcosa che possa rimanere nella storia, proprio perché realizzato in questi giorni segnati dalle restrizioni dovute alla diffusione del Coronavirus.
Lady Be invita così i suoi colleghi italiani e internazionali a lasciare il segno. Pubblicando l’opera con l’hastag #helpart, tutti i collezionisti, i curatori, i critici, i galleristi, gli appassionati d’arte, potranno decidere di acquistare un’opera che sicuramente rimarrà nella storia, in quanto realizzata con la massima ispirazione di un momento difficile con tutti i suoi limiti e le sue risorse.
Lady Be manda il suo invito tramite i social, con il motto “l’arte ci salverà”.