Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Marco Ariano - n frammenti limbici
il 27 Gennaio 2005 - Segnalato da Redazione info:
MLAC - MUSEO LABORATORIO DI ARTE CONTEMPORANEA
Piazzale Aldo Moro 5
ore 19.00 - ingresso libero
Artista residente a Roma, Marco Ariano è regista, performer e musicista. Laureato in filosofia, ha compiuto gli studi di performing arts, musicoterapia ed etnomusicologia. Si muove da sempre nell’ambito della musica creativa, improvvisata e di confine; i suoi lavori sono ai margini di arte e filosofia, caratterizzati da pratiche interdisciplinari e scritture scenico-sonore.
n frammenti limbici è un’installazione sonora con figure. L’evento è costituito dalle postazioni disseminate dei corpi-voce e degli strumentisti, cinque centri orbitali che segnano e illuminano lo spazio come mondi autonomi ma consonanti. Lavoro nel quale suoni, gesti e parola poetica s’intrecciano dando vita a risonanze e rimandi che “partiture fono-gestuali” organizzano in una serie di “quadri immaginali”.
L’evento è realizzato nella programmazione Laboratorio del MLAC con il contributo della Regione Lazio per le ricerche in “Applicazione nuove tecnologie multimediali arte contemporanea”, voluti dal direttore Simonetta Lux e realizzate dal curatore del MLAC Domenico Scudero.