• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Race & Balance - Manohar Chiluveru

il 27 Ottobre 2018 - Segnalato da GP
|

info:
INFORMAZIONI


Race & Balance - Performance interattiva di Manohar Chiluveru, a cura di Valentina Gioia Levy, inserita nel programma di MACRO Asilo e presentata durante la Rome Art Week 2018.

MACRO - Museo d’Arte Contemporanea di Roma
Via Nizza 138 - 00198 Roma

Sabato 27 ottobre 2018 alle h. 18.00

La partecipazione alla performance è libera. Potete segnalare la vostra presenza a : odyssey.rome@gmail.com

Ingresso gratuito



Ufficio stampa: Giulia Pilieci
odyssey.rome@gmail.com


kriyaodyssey.com | manoharch.in | #odyssey_24

Race & Balance - Manohar Chiluveru Performance a cura di Valentina Gioia Levy

In occasione della terza edizione di Rome Art Week, sabato 27 ottobre alle ore 18.00 l’artista indiano Manohar Chiluveru realizzerà una performance interattiva, a cura di Valentina Gioia Levy, presso il museo MACRO di via Nizza.

Nella serie di performance Race & Balance, parte del progetto itinerante “Odyssey”, Manohar Chiluveru utilizza il gioco come un’opportunità per creare forme di interazione sociale. La gara dell’uovo e del cucchiaio è un gioco importato in India durante la colonizzazione inglese e diventato estremamente popolare nel sub-continente asiatico all’inizio del XX secolo. Ispirandosi a questo gioco, simbolo di riconciliazione tra presente e passato coloniale, Chiluveru organizza in diverse parti del mondo delle gare senza competizione in cui tutti i partecipanti sono invitati ad indossare magliette che riportano il nome di un valore universale come la solidarietà, la pace, l’amore per la natura.

Particolarmente noto per i live painting su larga scala, sculture e installazioni pubbliche, il lavoro di Manohar Chiluveru affronta questioni legate a identità individuali e collettive, connettività globale ed estetica relazionale.
I suoi collective painting e le sue performance sono stati recentemente presentati in: Biennale di Pune (India, 2017); MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma (2017); MAAM Museo dell'Altro e dell'Altrove (Roma, 2017); Art & Connectography, programma di Arts & Globalization Platform per Manifesta12 (Palermo, 2018). Il prossimo capitolo del progetto “Odyssey" sarà presentato nella seconda edizione di Something Else - Off Biennale Cairo (Egitto, 2018).
In precedenza, il suo lavoro è stato esposto in mostre personali e collettive come: "Under One Sky" mostra collettiva di Luciano Benetton Collection, Dianxi Science and Technology Normal University (Cina, 2016-2017); "Possible Effect", mostra personale, evento collaterale della Biennale di Kochi-Muziris (India, 2015); “Personal Structure. Crossing Borders”, Palazzo Mora e Palazzo Bembo, mostra collettiva durante la 56a Biennale di Venezia (2015); "Amour", mostra personale, Alliance Française (Hyderabad, 2014); "Imagine Heart", mostra personale alla IAF Indian Art Fair (New Delhi, 2014); "Meta-Matters", mostra personale a Salar Jung Museum (Hyderabad, 2013); "Imago Mundi", mostra collettiva alla Fondazione Querini Stampalia, evento collaterale della 55a Biennale di Venezia (2013).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali