Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
VISITA GUIDATA BUNKER VILLA ADA SAVOIA: DOMENICA 27 MAGGIO ORE 12:00
il 27 Maggio 2018 - Segnalato da Francesca BunkerSavoia info:
Appuntamento: via Panama n°55, di fronte al bar “Panamino” (10 min. prima dell’inizio della visita)
Durata visita: 1h30
Costo: 10 € a persona. I bambini sotto i 10 (uno ogni adulto) non pagano.
Per ulteriori informazioni si veda il sito www.bunkervillaada.it
La visita guidata al Bunker di Villa Ada-Savoia è organizzata dall'associazione culturale Roma Sotterranea che si è aggiudicata fino al 2021 la gestione del Bunker e che si è occupata scrupolosamente del recupero e del restauro della struttura.
Per raggiungere il Bunker faremo una breve passeggiata all’interno del bellissimo parco di Villa Ada, e ci soffermeremo sulla storia della Villa e della famiglia Savoia. Una volta raggiunto il rifugio, saranno invece illustrate le caratteristiche tecniche della struttura e i diversi ambienti presenti all’interno, ricchi di storia e recentemente restaurati. La visita si concluderà con un suggestivo documentario curato dal noto autore e documentarista Fabio Toncelli