• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Ileana Florescu “double sens”

dal 20 Maggio 2007 al 29 Giugno 2007 - Segnalato da Redazione
|

info:
fino al 29 giugno 2007
Studio d’Arte Contemporanea
Pino Casagrande
Via degli Ausoni 7, 00185 Roma
lun ven h 17,00 - 20,00
ph./fax: 0039 06 44 63 480
www.galleriacasagrande.it - gallcasagrande@libero.it

Lo STUDIO D’ARTE CONTEMPORANEA PINO CASAGRANDE nell’ambito di FotoGrafia Festival Internazionale di Roma presenta Ileana Florescu “double sens” a cura di Angelo Capasso

La galleria è il luogo principe della cultura dell’arte, ma è principalmente un luogo che appartiene alla cartografia stradale attraverso cui l’Uomo ha usato il proprio ingegno per penetrare la Natura e agevolare il suo anelito verso il viaggio. Questo è il primo Doppio senso che si ritrova in questa nuova mostra di Ileana Florescu. La mostra propone un numero (13) di lightboxes che presentano immagini fotografiche notturne di gallerie e di luci di fari, assimilabili a tante opere di pittura elettronica informale su un supporto nero. Oltre ai lightboxes, saranno in mostra una serie di opere (18) dal titolo Curva, linea, superficie dove le immagini di strade con la loro segnaletica orizzontale ripropongono gli elementi strutturali del libro di Kandinskij Punto, linea, superficie (1926). La particolarità di questa mostra è inoltre nelle immagini fotografiche: “Per la prima volta, le foto di Ileana generano un doppio senso non più basato sullo slittamento visivo (costruito tramite rovesciamenti o abbinamenti fisici dell’immagine), ma su un doppio senso mentale, che trova nella galleria l’interpretazione più moderna dello spazio più antico: la grotta, la dimora pre-culturale.” (Angelo Capasso)

Ileana Florescu nasce ad Asmara, in Eritrea da madre italiana e da padre inglese di origine romena. Le sue mostre più recenti si sono tenute presso: Acta International (Roma), Ellequadro Documenti (Genova), Valentina Moncada (Roma), Il Ponte Contemporanea (Roma), Armory Arte Contemporanea (Perugia).

    

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali