• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Visita Guidata a cura dell'Associazione Passeggiate per Roma

il 21 Gennaio 2018 - Segnalato da Livia De Stefano
|

info:
Data: Domenica 21 Gennaio 2018
Quota di partecipazione: Intero: € 10,00 - Ridotto: € 7,00 (da 10 a 18 anni)- Bambini: gratuito
Ingresso: Nessun ingresso previsto
Durata Visita: 1h/30 circa
Appuntamento: Ore 10:30 - Davanti la Basilica di San Giovanni in Laterano (Piazza di San Giovanni in Laterano)
Raccomandazioni: abbigliamento e scarpe comode
Prenotazioni obbligatoria
Contattare Livia De Stefano
Scrivere all'indirizzo Email: liviadestefano@passeggiateroma.eu
Tel. 347.1007191
La visita è guidata da Gianluca Pica, Guida Turistica ufficiale di Roma e Provincia.
A cura dell'associazione Culturale Passeggiate per Roma
www.paseggiateroma.eu
www.facebook.com/passeggiateperroma
twitter.com/passeggiateroma

Visita Guidata a cura dell'Associazione Passeggiate per Roma L’arcibasilica di San Giovanni in Laterano di Roma rappresenta il simbolo stesso della cristianità della città, essendo ancora oggi la sede ufficiale del papato ed essendo strettamente legata a Costantino, l’imperatore romano che per primo aprì le porte al Cristianesimo nell’Impero. Ed oggi, e sin dalla sua fondazione avvenuta nel IV secolo d.C., la Basilica di San Giovanni in Laterano si presenta in tutto il suo splendore. Dopo secoli di cambiamenti, modifiche e trasformazioni, oggi la Basilica è un vero e proprio puzzle marmoreo, dorato e pittorico, fatto da mosaici del Medioevo, colonne originali dalla prima basilica, fantastici stucchi del ‘600, tombe e reliquie. Un complesso che ha, come degno compagno, il Battistero. Un edificio antichissimo, tra i primi del genere al mondo, in cui è facile rimanere rapiti dall’atmosfera antica e sacra che, ancora oggi, vi si respira Itinerario – Basilica di San Giovanni in Laterano e Battistero – Inizieremo la visita della Basilica di San Giovanni in Laterano, facendo un giro lungo le sue cinque navate vedendo ciò che hanno da offrire: grandiose cappelle e tombe di Papi maledetti, per non parlare degli stucchi del Borromini e delle statue rinascimentali. Raggiunto l’abside, ed entrando a contatto con reliquie fondamentali, sarà facile venir rapiti dalle pitture del tardo cinquecento che ci raccontano le fondamenta stesse della basilica, tramite la cosiddetta Donazione di Costantino. Ed infine, usciti dalla Basilica, giungeremo allo storico Battistero. La sua forma ottagonale, i suoi mosaici antichi risalenti al IV secolo, con le pitture rinascimentali e le antiche mura, contribuiranno a rendere la visita eccezionale.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali