Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Sottoterra02 _ Esempi di arte urbana: omaggio a Mario Schifano
dal 18 Aprile 2007 al 12 Maggio 2007 - Segnalato da Redazione info:
SOTTOTERRA 02 _ ESEMPI DI ARTE URBANA / OMAGGIO A MARIO SCHIFANO
dal 20 aprile al 12 maggio 2007
dal martedì a sabato, h 16:00-20:00, Associazione Culturale G. I. G. A.
GRUPPO ITALIANO GIOVANI ARTISTI
Via del Governo Vecchio, 43-43a
00186 Roma
Tel.-fax +39 06 87440940
cell. 339 8762933
info@studiogiga.com
www.studiogiga.com
SOTTOTERRA 02 _ ESEMPI DI ARTE URBANA
OMAGGIO A MARIO SCHIFANO
Artisti in mostra:
MARIO SHIFANO, ALESSIO FACCHINI, GAIALIGHT, MASEDA,
SALVATORE MAURO, VALENTINO MENGHI, MATTEO PERETTI, SERPE IN SENO, STELLA TASCA, WLADIMIR VINCIGUERRA
INAUGURAZIONE venerdì 20 aprile 2007, alle 18:30
Venerdì 20 aprile 2007, dalle ore 18:30 l’Associazione Culturale G.I.G.A. inaugura a Roma, presso i propri spazi espositivi la seconda edizione di Sottoterra. Esempi di Arte urbana, mostra a cura di Barbara Martusciello e Matteo Peretti.
Il secondo appuntamento di Sottoterra è dedicato a Mario Schifano, grande sperimentatore dell'arte italiana che, a proprio modo, ha stretto parecchi rapporti con le realtà underground della ricerca visiva del proprio tempo. "La sua attenzione al paesaggio urbano, la pratica della contaminazione linguistica con la sperimentazione fotografica, mediale e tecnologica, il suo sguardo onnivoro sul mondo riportato nei propri quadri, l’uso della firma-logo che richiama il writing e una vita vissuta intensamente e liberamente lo eleggono, ancora oggi, quale punto di riferimento importantissimo dei giovani e di tanta produzione visiva emergente". (B. Martusciello)
Sottoterra rappresenta con coerenza gli obiettivi e gli intendimenti dell’Associazione Culturale G.I.G.A. che si contraddistingue per il propri ruolo di libero laboratorio delle idee: un osservatorio territoriale sulla sperimentazione emergente e borderline, un luogo di confronto per gli operatori artistici e, soprattutto, una struttura aperta alla promozione e valorizzazione dei giovani talenti, con un'attenzione particolare per la produzione italiana.
In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo edito da Edizioni Gigapress con un testo critico di Barbara Martusciello.