Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Cento Pittori Via Margutta - 76^ edizione
dal 18 Aprile 2007 al 22 Aprile 2007 - Segnalato da Paola Pacchiani info:
La mostra, che sarà inaugurata il giorno 18 aprile alle ore 17.00, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00 (ingresso gratuito).
Il 18 aprile prossimo prende nuovamente il via a Roma, in Piazza del Popolo, “Cento Pittori Via Margutta”, la più storica tra la mostre pittoriche della Capitale, giunta alla sua settantaseiesima edizione.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, e divenuta da tempo un irrinunciabile appuntamento per appassionati d’arte, romani e stranieri, andrà avanti fino al 22 aprile prossimo e trasformerà Piazza del Popolo, così come già fatto nel corso delle edizioni precedenti a Via Margutta, in una galleria d’arte all’aperto nella quale saranno presenti oltre 3.000 opere tra dipinti a olio, disegni, sculture e acquerelli.
La kermesse, che - a causa dei lavori di rifacimento del manto stradale che attualmente interessano Via Margutta - si trasferirà dalla celeberrima strada, tradizionale culla di artisti e
pittori, nella centralissima Piazza del Popolo, oltre a permettere ancora una volta, soprattutto ai meno noti, di uscire allo scoperto per affermarsi, sarà interessante occasione per analizzare e studiare i fermenti artistici che si sviluppano di continuo e per raccogliere i diversi messaggi che ogni espositore intende “consegnare” alla collettività.
Per l'intera durata della manifestazione il pubblico potrà unirsi ai pittori di Via Margutta nel brindisi dedicato all'arte, alla storica kermesse e alla nuova "sede" della stessa degustando il vino offerto dall'azienda Agricola Cavalieri, che da sempre è vicina ai Cento Pittori di Via Margutta.