Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
ALESSANDRA SORGE AL JOIA DALL’11 MARZO
dal 14 Marzo 2007 al 22 Marzo 2007 - Segnalato da martepress info:
locale: il Joia, via galvani Roma, ore 19.30
Alessandra Sorge celebra il nudo femminile nelle opere che, da lunedì 12 marzo per due settimane, presenterà al Joia, locale romano, in via gavani 7. La tecnica utilizzata è quella della manipolazione digitale della fotografia per far si che appunto “la foto non sia solo ciò che è stato fotografato; ma qualcos’altro: una nuova realtà”.come sosteneva Garry Winogrand. Ecco allora che le immagini ritraggono nudi femminili scultorei, ma allo stesso tempo fluttuanti nell’aria come veli, simili a spiriti, colori vivi che danno vita a un particolare contrasto tra sfumature psichedeliche e atmosfere chiarissime e delicate. Il tema centrale di tutta l’esposizione è la donna in continua dicotomia fra delicatezza e aggressività, una madre, ma anche una femme fatale come nel caso della stampa “KLIMT”. L’artista preferisce inquadrare i gesti di mani vicine, gambe che si accavallano, atteggiamenti sensuali, gesti del quotidiano resi con eleganza. Particolari anche le ambientazioni: esse ricordano infatti spesso scene di film francesi e americani degli anni ’60 Quella che insomma gli spettatori potranno gustare è una mostra dove la fa da vincitore una ricerca continua del naturale con il massimo dell’artificio.
MarteLive continua nella ricerca e nella promozione di giovani artisti. Chiunque si volesse iscrivere o semplicemente avere maggiori informazioni può andare sul sito http://www.martelive.it
MArte_press
Francesco Lo Brutto +393483687784
francesco.lobrutto@martelive.it