• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 1 persone e non piace a 0 persone

Trastevere: vicoli, tradizioni, storia e poesia - speciale "Festa de Noantri"

il 23 Luglio 2017 - Segnalato da calipso
|

info:
Appuntamento a Piazza Trilussa, statua.
Adatta agli amici a 4 zampe!
Contributo visita: 10 euro.
Studenti e Convenzionati: 8 euro.
Minori di 18 anni: 2 euro.
Repliche: 2 euro, se accompagnati da un pagante.
Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite modulo reperibile sul sito associazioneculturalecalipso.com o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso

Trastevere: vicoli, tradizioni, storia e poesia - speciale "Festa de Noantri" Feste e tradizioni romane, benché belle, sono ormai scemate con la tecnologia e la vita frenetica contemporanea. Ma un’antica festa popolare vive ancora nei vicoli di Roma: è la Festa de Noantri, l’unica rimasta a Roma.
Oggi a Trastevere, fino a poco tempo fa “quartiere ai margini”, tutti i giorni è festa, perché l’antico rione si è trasformato nel cuore della movida romana. Nonostante ciò la Festa de Noaltri è un grande richiamo per il resto della città ed anche per i turisti in generale. E’ una manifestazione suggestiva che mostra la veracità del Trasteverino e ne fa assaporare la sua storia perché i “Noantri so tutti quelli che non so’ Voantri”.
Una bella passeggiata e conoscere non solo i dettagli della festa, vivendola e ripercorrendola, ma assaporare anche i colori e i sapori di questo antico Rione che è il cuore pulsante di Roma, perché….
Non sei venuto a Roma se non sei stato a Trastevere; non sei di Roma se non conosci Trastevere!

relatrici: Anna Maria e Isabella

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali