• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Marco de Matteo, opere d’autore al Nazca

dal 05 Marzo 2007 al 18 Marzo 2007 - Segnalato da francesco lo brutto
|

info:
Dal 4 marzo per due settimane verranno esposte le stampe E-DEE al Nazca, Via del Gazometro, 40-42

Già premiato nella rassegna MarteGraLIve 2006 ritorna ad esporre le sue opere al Nazca Marco de Matteo. Il giovane artista romano presenterà il suo fiore all’occhiello: sette stampe, dal titolo E-DEE, che vantano un successo internazionale. Esposti per la prima volta a Roma nel 2005, i lavori furono richiesti anche dalle gallerie di Berlino, Stoccarda e recentemente da New York. Vivo anche l’interesse della stampa nei suoi confronti, numerose le recensioni fatte da repubblica, il Messaggero e altre testate di settore. Successo motivato soprattutto dalla particolare sintesi che l’autore è riuscito a realizzare tra i tratti docili delle forme, inseriti nel contesto di tema classici, e la contemporanea rielaborazione del tema in chiave profanatrice e contemporanea. La tecnica utilizzata è quella dell’arte digitale e protagonista assoluta di E-DEE è la mitologia delle dee greche, rivisitata. Le dee sono incarnate da modelle improvvisate. Marco de Matteo opera la manipolazione digitale dei corpi, dei loro sguardi nella ricerca costante della loro essenza e delle caratteristiche comuni alle dee greche e al loro mito. Vengono evidenziate così le loro forme e la loro sensualità, inserite però in un contesto moderno. Queste donne si contaminano cosi con i grandi temi dell’attualità, divenendo perciò le grandi dee del nuovo millennio. Oltre a questa opera per due settimane, a partire dal 4 marzo, al Nazca, l’artista proporrà anche altri lavori incentrati sulla sperimentazione dell'immagine manipolata a livello digitale. Protagonista ancora una volta la figura umana, ma questa volta la rivisitazione colpisce soprattutto i visi.
MarteLive continua nella ricerca di nuovi artisti. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative si rimanda al sito http://www.martelive.it.
MArte_press
Francesco Lo Brutto +393483687784
francesco.lobrutto@martelive.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali