Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Mostra personale di Michele Roccotelli
dal 24 Febbraio 2007 al 10 Marzo 2007 - Segnalato da Carola info:
Mostra personale di Michele Roccotelli
fino al 10 marzo 2007
10-13 / 16-20 (domenica aperto)
“Il mondo dell’arte” via Gerolamo Cardano, 134 (zona Marconi)
In occasione della mostra verrà presentata la sua nuova monografia “Stelle Danzanti” (edita da “Il mondo dell’arte” e curata da Elvino Echeoni e Remo Panacchia), nella quale l’artista “si parla”, raccontando le emozioni, le sensazioni e l’impatto creativo che egli vive nel momento in cui si trova davanti alla tela bianca. Cangiante e multilaterale anche l’uso del colore, da cui si creano prismi, nei quali si proietta una faccia dell’universo. Come il diarista, l’arte di Roccotelli è un annotare di momenti, spesso destinati a smentirsi, con la volubilità che è propria della vita, l’artista appare riluttante a definire un quadro come a sezione categorica. Il massimo suo ideale è la lucidità, ma non crede affatto che il passato, il futuro e il presente debbano prevalere, in qualche modo l’uno sull’altro. Per questo motivo sono assenti in lui, sia la nostalgia del sentimentalismo, sia i colpi di testa di avvenierismi avventurosi. Di Michele Roccotelli hanno scritto i maggiori critici d’arte, tra i quali Vittorio Sgarbi, Gustavo Delgato, Giuseppe Veronesi, Franco Solmi, Maurizio Vitello, Giorgio Segato e altri.Le sue opere figurano nelle maggiori collezioni di tutto il mondo e numerose sono le personali esposte presso le più importanti gallerie europee e americane.A Roma, già da anni, è presente presso le gallerie del gruppo “Il mondo dell’arte”.