Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
DANTE PER TUTTI al Drupa Caffè - INFERNO XXVI
il 05 Aprile 2017 - Segnalato da Maurizia Reali info:
Via di Casal del Marmo 436/438 00135 - Roma - Ingresso gratuito - 3298853885
L' A.C.Febo presenta
DANTE PER TUTTI al Drupa Caffè - MERCOLEDì 5 APRILE alle 19:00
L' Aperitivo Dantesco sbarca nella periferia romana e vi aspetta per il 2° appuntamento di questa speciale edizione al Drupa Caffè di Casal del Marmo!
Nata nel gennaio 2015, “Dante per tutti” è l’ unica iniziativa dantesca settimanale e serale del centro di Roma: ogni giovedì sera, dalle ore 19:30, l’Associazione Culturale Febo (Vicolo delle Vacche 26 A, zona P.zza Navona) ospita la lettura e commento della Divina Commedia: un viaggio che ci porta a riscoprire il capolavoro della nostra letteratura, Canto dopo Canto e dall’Inferno fino al Paradiso.
Grazie all’atmosfera accogliente e all’approccio chiaro e discorsivo, gli incontri danteschi sono riusciti a coinvolgere un ampio pubblico alla fruizione del capolavoro dantesco, diventando così un punto di riferimento nel panorama culturale della Capitale e suscitando anche l’interesse di radio, televisione e giornali.
“Dante per tutti” non è solo lettura ed esegesi della Commedia, ma anche video: una web-series dove in chiave contemporanea e con ironia sono affrontate le varie tematiche dantesche.
INFERNO XXVI: Ulisse
“fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza”
Ottava bolgia dell’ottavo cerchio dell’inferno: i consiglieri fraudolenti.
Chiuso nella fiamma del proprio ingegno Ulisse racconterà la storia della sua morte: lo straordinario racconto della sfida lanciata a Dio dall’eroe greco e del suo folle volo lungo il mare della conoscenza.