• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 2 persone e non piace a 0 persone

Claudia Garrocini_CLIPOEME som e palavras no visual

il 14 Gennaio 2017 - Segnalato da Veronica D'Auria
|

info:
Claudia Garrocini
CLIPOEME som e palavras no visual

Sabato 14 gennaio ore 18:00

C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
Viale Attilio Bertolucci 49, Roma
http://asscarma.wix.com/carma ass.carma@gmail.com
Veronica D'Auria +39 349 2304021 veronica.dauria@gmail.com

Claudia Garrocini_CLIPOEME som e palavras no visual Claudia Garrocini
CLIPOEME som e palavras no visual

Sabato 14 gennaio ore 18:00

C.A.R.M.A. - Viale Attilio Bertolucci 49, Roma


Sabato 14 Gennaio si inaugurerà, presso la sede C.A.R.M.A. di Viale Attilio Bertolucci in Roma, la mostra personale di Claudia Garrocini (regista, produttrice e cantante brasiliana) dal titolo CLIPOEME som e palavras no visual. In esposizione 4 opere audiovisive pensate come alternativa poetica al videoclip musicale: "come afferma il nostro direttore e teorico Lino Strangis solitamente i videoclip commerciali sono elaborati come oggetto di marketing finalizzato ad aumentare la vendibilità del prodotto band (fatto questo che non può non avere gravi limitazioni sul piano linguistico/audiovisivo sperimentale)" (V. D'Auria), a questo processo la Garrocini -prosegue la curatrice- "come hanno fatto alcuni tra gli artisti e i registi più interessanti a livello internazionale, contrappone opere visuali che interagiscono profondamente con le parole e la musica, non essendone semplici e sottomessi gregari ma ampliandone l'immaginario tramite visioni libere".
La Garrocini, che è anche autrice di alcune delle musiche e di tutte interprete cantante, ci propone delle vere e propie digressioni visive che posano l'occhio sulla natura brasiliana non accontendandosi di mostrarcela solo nella sua immediata bellezza ma anche per percepirla oltre la superficie e reinventarla. Oltre alle opere video saranno mostrate una serie di stampe prodotte da alcuni fotoframmi, i quali mostrano una certa attenzione pittorica e coloristica, inoltre per l'occasione l'artista ha prodotto una serie di cartoline le quali riportano un QR-code che permetterà ai possessori di essere linkati immediatamente a tutte le opere video in mostra. La Garrocini mette in opera un interessante incontro tra le più recenti tecnologie ed uno sguardo guidato da una semplice poeticità che sa trovare sguardi nuovi sulle vite, le culture e la rigogliosa natura del suo paese, il Brasile.



Claudia Garrocini
CLIPOEME som e palavras no visual

Sabato 14 gennaio ore 18:00

C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
Viale Attilio Bertolucci 49, Roma
http://asscarma.wix.com/carma ass.carma@gmail.com
Veronica D'Auria +39 349 2304021 veronica.dauria@gmail.com

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali