• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

La Befana vien ... al Quartiere Coppedè!

il 06 Gennaio 2017 - Segnalato da MADEinROME
|

info:
QUANDO Venerdì 6 gennaio accoglienza gruppo alle 16:15 per iscrizione e/o pagamento contributo. La visita inizierà alle 16:30.

DOVE Appuntamento alle 16:15 in Piazza Buenos Aires, davanti alla chiesa di Santa Maria Addolorata (fermata tram 3 e 19).

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE VISITA GUIDATA:
SOCI tesserati 2017* € 5,00 (inclusivi di brindisi finale + calza della Befana per i bambini).
NUOVI da tesserare/rinnovare* € 10,00 (inclusivi di quota sociale 2017** + brindisi finale + calza della Befana per i bambini).
N.B. I bambini e i ragazzi fino a 18 anni partecipano gratuitamente!

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. La sola partecipazione su facebook, seppur gradita, non potrà essere considerata come prenotazione. Coloro che intendono partecipare alla visita dovranno effettuare la prenotazione entro venerdì 6 gennaio (fino ad esaurimento posti) inviando un SMS/WhatsApp al 388.9273896, oppure una mail a guide@madeinrome.eu, indicando la visita in oggetto, un nominativo ed eventuali accompagnatori adulti (+18 anni), specificando se ci sono bambini per la calza della Befana.

*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci oppure associarsi, nel rispetto del nostro Statuto (pubblicato su www.madeinrome.eu) e delle normative vigenti in materia (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Come? Al primo appuntamento basterà compilare il modulo d'iscrizione che consegneremo, scaricabile anche dal nostro sito www.madeinrome.eu, e corrispondere una piccola quota sociale annuale (inclusa nel contributo di partecipazione "NUOVI da tesserare/rinnovare" di cui sopra), autorizzando al trattamento dei dati personali. Vi sarà consegnata una tessera, valida dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017, con la quale potrete partecipare a tutte le attività proposte durante l'anno in corso. Essere nostri soci non è in alcun modo vincolante: solo se lo vorrete potrete essere aggiornati sul programma delle attività, potrete partecipare attivamente alla vita dell'Associazione (proponendo anche eventi, attività, visite etc.), potrete semplicemente partecipare alle attività che vi interessano, usufruendo delle agevolazioni e delle promozioni dedicate esclusivamente ai nostri soci.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.madeinrome.eu oppure contattaci al 388.9273896 (anche SMS/WhatsApp).

** La quota sociale annuale è prevista per legge dalle normative che disciplinano le associazioni (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). La quota sociale versata ogni anno dai soci è il principale strumento di sostentamento per un'associazione culturale: questa serve a coprire le spese di gestione amministrativa e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal Direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci. Chi presta la propria professionalità all'Associazione (volontari cultori della materia, docenti, storici dell'arte, archeologi, guide turistiche, etc.) lo fa per passione, interesse, voglia di condividere e trasmettere conoscenze, socializzare, crescere, divertirsi e per un profondo amore verso la Cultura e verso la città di Roma!

La Befana vien ... al Quartiere Coppedè! Il termine ἐπιφάνεια veniva già utilizzato dagli antichi greci per indicare la manifestazione del divino mediante miracoli, visioni, segni o simboli misteriosi. Il "Quartiere Coppedè" è il luogo più esoterico e misterioso di Roma, scopriamolo insieme! Faremo una piacevole passeggiata pomeridiana in questo Meraviglioso Mondo, progettato dal grande artista e visionario Gino Coppedè, da cui prende il nome. Parliamo di un piccolo complesso residenziale di rara originalità architettonica, nascosto nel quartiere Trieste, e spesso sconosciuto agli stessi romani. A guidare la passeggiata sarà una storica dell'arte che racconterà curiosità, leggende e tradizioni legate al giorno dell'Epifania e all'antica figura della strega più famosa che ci sia! La guida ci fornirà la "chiave" per accedere al Mondo "altro" e fantastico di Gino Coppedè. Cercheremo di interpretare l'incredibile "pastiche" di simboli che anima il quartiere e che lo rende una perla rara della Roma più nascosta. Siete pronti per trascorrere la Befana a Coppedè? Curiosi di scoprire il senso di un progetto così eclettico, stravagante, misterioso ed unico nel suo genere? La visita terminerà quando il quartiere sarà illuminato, in modo particolare ammireremo i famosi "Villini delle Fate" con un'illuminazione speciale progettata ad hoc. A fine visita raggiungeremo "casa" di due cari amici che abitano nel quartiere e che gentilmente ci ospiteranno per il brindisi finale, presso lo "Spazio Veneziano" in via Reno 18/A. Qui sarà offerto a tutti i partecipanti un "bicchiere futurista" o una "tisana fiabesca" per brindare insieme al nuovo anno e al genio di Gino Coppedè. Inoltre, a tutti i bambini verrà regalata la calza della Befana piena di dolci sorprese!
(Degustazione e calza sono incluse nel contributo di partecipazione).
Per maggiori info rimandiamo al link dell'evento
https://www.facebook.com/events/1434068196622534/

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali