Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
La Reale Accademia di Spagna...
dal 29 Gennaio 2007 al 28 Febbraio 2007 - Segnalato da Redazione info:
Reale accademia di spagna
p.zza s.pietro in montorio, 3
fino al 28 febbraio
mar-dom 10-13 16-20
Ingresso libero
La Reale Accademia di Spagna ha il piacere di presentare il prossimo 29 gennaio 2007, presso la propria sede, la mostra New York 9/11 della pittrice spagnola Sofia Gandarias, curata da Carla Romanelli.
La rassegna è composta da tredici opere di grandi dimensioni che ripropongono con tutta la loro drammaticità i tragici momenti dell’attacco alle Torri Gemelle e rappresentano il particolare omaggio che l’artista ha voluto rendere alle vittime dell’attentato.
Sofia Gandarias è una pittrice molto apprezzata a livello internazionale, non solo per il suo valore artistico e per la sua qualità tecnica ma, anche per il suo impegno sociale. L'artista mette il suo talento a servizio dell’umanità e riflette sugli orrori del presente.
In occasione della mostra si è preparato un ciclo di conferenze, in collaborazione con i dipartimenti di Studi storici, geografici, antropologici e di Studi internazionali dell’Università Roma Tre, sul tema della mostra. Ad aprire il 29 gennaio 2007, giorno dell’inaugurazione, sarà il prestigioso sociologo ed eurodeputato francese Sami Naïr con un intervento dal titolo Le nuove immagini del nemico.