• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 2 persone

La città dentro di me

il 16 Ottobre 2016 - Segnalato da Gianluca
|

info:
Mitreo Iside
via Mazzacurati 61
ore 16:30
INGRESSO GRATUITO

La città dentro di me L'evento vedrà la presenza di due protagonisti del dibattito culturale italiano ed internazionale, un economista industriale impegnato nella ricerca di modelli di sviluppo del territorio ed un urbanista con un focus particolare sulla ricerca di soluzioni ai problemi della città da ritrovare nella storia e nella cultura locale contro le tendenze moderniste.
Il dibattito verterà sulle analisi dei modelli insediativi, della mobilità e delle economie locali con proposte fattibili per un piano di sviluppo della città di Roma.
INGRESSO GRATUITO

CESARE POZZI

Docente di Economia Applicata presso l’Università di Foggia. Insegna dal 1992 presso la Luiss “Guido Carli” di Roma, dove attualmente è docente di Economa dell’Impresa; sempre presso la stessa Università dal 2009 fa parte del collegio dei docenti del dottorato in Diritto ed Economia e dal 2010 è condirettore del Master in Management e Regolazione dell’Energia Sostenibile (MRES).

Dal 1997 è coordinatore del GRIF “Fabio Gobbo”, Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie, presso cui si occupa di regolamentazione e tutela della concorrenza, analisi di settore e problematiche economico gestionali di impresa. Dal 2007 al 2008 è stato consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di infrastrutture e trasporti. Oltre alle iniziative organizzate direttamente come coordinatore del GRIF, partecipa come relatore a numerosi convegni. Svolge un’intensa attività pubblicistica, sia in ambito scientifico dove tra l’altro è condirettore de “L’industria – Rivista di Economia e Politica Industriale” edita da Il Mulino, sia in ambito divulgativo collaborando con articoli di opinione e su quotidiani e periodici italiani.


ETTORE MARIA MAZZOLA

Laureatosi nel 1992 in architettura e restauro all'Università di Roma "La Sapienza", consegue l'anno successivo il titolo di architetto all'Università Federico II di Napoli. È stato assistente di Paolo Portoghesi, e ha lavorato a numerosi progetti in Italia e all'estero. È docente presso l'University of Notre Dame - Rome Studies Program. Collabora all'edizione de Il Covile.
Il progetto di rigenerazione di Corviale del prof. Mazzola, sviluppato nel 2010, è stato

Premiato nel 2012 dall’International Making Cities Livable (migliore esempio mondiale di Rigenerazione Urbana);
Premiato nel 2015 (Excellence Urban Design Award Honorable Mention dell’INTBAU),
Presentato con successo a Palermo, Helsinki, Amman, Portland, Madrid, Mosca, South Bend, La Spezia, Bologna;
Pubblicato recentemente nel volume “Durability in Construction” curato da Richard Ekonomakis
Autore del volume "La città sostenibile è possibile" - Gangemi Editore

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali