Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Il Flauto magico: omaggio a Luzzati
dal 28 Dicembre 2006 al 23 Febbraio 2007 - Segnalato da Redazione info:
Sala Santa Rita
Via Montanara (adiacente Piazza Campitelli)
06 67105568
ingresso libero
dal 21/12/2006 al 23/02/2007
dal lunedì al venerdì 10.00-18.00,
sabato e domenica chiusa
Un omaggio ad un grande maestro che nella sua lunga carriera si è dedicato a pittura, illustrazione, scenografia, decorazione e cinema d'animazione, collaborando con registi, architetti, artisti e scrittori di fama internazionale.
In esposizione le tavole originali eseguite con la tecnica del pastello e collage per il film d'animazione "Il Flauto Magico", sempre tratto dall'opera di Mozart e sicuramente il suo lavoro più noto, realizzato nel 1978 con suoi disegni e animazioni di Giulio Gianini. Un film dalla lavorazione complessa, durata un anno e mezzo, in cui piccoli pupazzi fatti di ritagli di carta si muovono in uno spazio irreale che vive di musica e colore.
Dal 16 gennaio al 7 marzo 2007 la Casa dei Teatri ospiterà le creazioni di Emanuele Luzzati con la mostra "Un mondo di figure d'ombra".