• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Stefano Altieri - Urban Landscapes

dal 14 Dicembre 2006 al 14 Gennaio 2007 - Segnalato da Micol
|

info:
Abitart Hotel
Via Pellegrino Matteucci 10/20
00154 Roma ( Italy )
Tel. 06 4543191
Mobile 339 8467653
Fax 06 454319899
Mail micoldv@hotmail.com
Website http://www.abitarthotel.com , http://www.micoldiveroli.com

Giovedì 14 dicembre 2006 dalle ore 18:30 all’Estro Bar – Abitart Hotel si inaugurerà la mostra personale di Stefano Altieri, Urban Landscapes a cura di Micol Di Veroli e Chiara Vigliotti.

L’esposizione presenta al pubblico 14 opere di dimensioni diverse, che ben sintetizzano l’esperienza della ricerca artistica di Stefano Altieri.

Stefano Altieri si inserisce ferocemente nel contesto paesaggistico così come il cemento impasta di grigio ogni singolo angolo verde della nostra realtà urbana. Montagne ed alberi cedono il passo a turbinii di veicoli ed imponenti costruzioni, il cielo si intuisce appena mentre timidi accenni di vegetazione appaiono sporadici e spauriti come note stonate. Eppure Stefano Altieri è anch’egli un paesaggista poiché questo è il nostro paesaggio, la sua pittura offre una visione contemporanea fredda ma lucida, priva di inutili ipocrisie che in un inusitato connubio tra un chiaro ammiccamento all’iperrealismo ed un misurato approccio materico illustra al meglio l’odierno mutar dei tempi e dei luoghi. ( M. Di Veroli )

Ogni immagine dipinta da Stefano Altieri è una fotografia, un momento autobiografico ripreso in un taglio efficace che seguendo una scelta precisa, inquadra la vita delle diverse metropoli in cui si è fermato nei suoi viaggi. San Francisco, New York, Chicago e Roma viste attraverso il mirino della sua digitale è così inserite in un archivio, pronte per essere sottoposte ad una scelta ulteriore e decisiva: quale fotogramma diventerà un dipinto? In Urban Landscapes la direzione è unica, la strada, in 14 angolazioni diverse, come in una serie di foto di scena che inquadrano piazze, automobili, incroci, tangenziali, insegne luminose come se stessimo guardando tutti lo stesso film. ( C. Vigliotti )

La mostra fa parte del ciclo “A BIT Of ART”, sodalizio fresco ed inusuale che rappresenta il punto di raccordo tra cultura e grande pubblico. L’Arte contemporanea si apre a nuove sperimentazioni ed incontra il raffinato spazio espositivo dell’Abitart Hotel di Roma in una serie di exhibitions curate da Micol Di Veroli.

Stefano Altieri è nato a Roma nel 1970 dove vive e lavora. Ha partecipato nel 1997 alla Biennale di arti figurative di Firenze e nel 2004 ha esposto alla Torretta Valadier in una mostra dal titolo "I colori di Roma" con il patrocinio del Comune di Roma.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali